Home Cucina Pasticceri & Pasticcerie 2019 la guida più golosa del Gambero Rosso

Pasticceri & Pasticcerie 2019 la guida più golosa del Gambero Rosso

0
Rinaldini, Premio Miglior Comunicazione Digitale
La nuova guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie 2019 è stata presentata lo scorso 14 novembre da Antonello Colonna Open di Roma.

Un tributo ai dolci, dai più classici ai più moderni, esposti meravigliosamente invitanti e sfacciati su tavole ornate solo da tovaglie bianche per risaltarne i colori e le forme più accattivanti.

Quattro nuove Tre Torte sono state aggiudicate e un’uscita, quella di Cristalli di Zucchero, così i premiati passano da 21 a 24 in tutta Italia.

I nuovi ingressi sono Lucca Cantarin della Pasticceria Marisa, San Giorgio delle Pertiche (PD); Fabrizio Galla, San Sebastiano Da Po (To); Giovanni Cavalleri della Pasticceria Roberto, Erbusco (BS) e Alfonso Pepe di Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino (SA).

I Premi speciali vanno al Pasticcere emergente Fabrizio Barbato di l’lle Douce di Milano, Novità dell’anno a Creazioni, Manerba del Garda (BS).

Miglior Comunicazione Digitale a Rinaldini, Rimini e Miglior Pasticceria Salata a La Pasticceria, Argenta (FE).

Tra le diverse delicatezze proposte abbiamo potuto apprezzare:

Cortinovis, Raganica (BG) che ha presentato il dolce dedicato al musicista Doninzetti, un cake al burro con una polvere di nocciole, ananas e albicocche, oltre ad una innovazione della Tarte Tatin, una Sacher e La Polentina, con pan di spagna, pasta di mandorla, cioccolato fondente e crema al burro, bagnato al maraschino.

Cortinovis- Mini Sacher

La Pasticceria Agricola Cilentana di Pietro Macellaro con il suo cake al lapone naturale cioccolato e fave di Tonka, oppure il Babà rivisitato con una pipetta di Rum per bagnarlo secondo il desiderio. Oltre allo strepitoso crunch ai cinque cioccolati vincitore di cinque medaglie d’oro a Londra.

Pietro Macellaro

 

Questi sono solo alcune delle pasticcerie presenti nella Guida Pasticceri& Pasticcerie 2019 del Gambero Rosso che dedica un parte importante anche ai migliori  pastry chef  di alcuni tra i migliori ristoranti italiani.

Guida dei Vini d’Italia 2019 del Gambero Rosso