Home Cinema Dal 1° gennaio 2022 su Netflix “Incastrati” con Ficarra e Picone

Dal 1° gennaio 2022 su Netflix “Incastrati” con Ficarra e Picone

0
"Incastrati" con Ficarra & Picone su Netflix
La prima serie scritta e diretta da Ficarra & Picone sarà disponibile dal primo giorno dell’anno 2022, un inizio tra risate e comicità nel thriller italiano in sei episodi disponibile su Netflix 

“Incastrati” ed è proprio così che inizia il primo episodio dell’affiatatissimo duo comico, unito nella serie dalla parentela (Salvo è il marito della sorella di Valentino) e dal lavoro (entrambi riparano elettrodomestici rotti), i due si trovano appunti incastrati in un delitto.

Salvo è esageratamente appassionato di serie tv al punto di trascurare la moglie a causa di questa dipendenza, mentre Valentino abita ancora con la madre da cui dipende emotivamente. Entrambi rimangono coinvolti in un omicidio e, nello stile della commedia degli equivoci, cercando di nascondere le tracce e non farsi scoprire combinano un susseguirsi di pasticci restando invischiati tra la mafia e la polizia.

Una serie breve e appassionante, gli episodi durano poco più di mezz’ora ma è facile divorarli tutti insieme. Adatto anche a chi avesse pregiudizi sul duo comico che invece riesce a divertire senza dire frasi fuoriposto. Ficarra & Picone divertono “all’antica” con purezza e semplicità con quella comicità che si era ormai persa.

Una buona sintonia anche con gli altri attori del cast: Marianna Di Martino nel ruolo di Agata l’ispettrice ed ex fiamma di Valentino ai tempi della scuola; Anna Favella (Ester la moglie di Salvo), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).

La serie “Incastrati” è stata girata interamente in Sicilia ed è prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited.