Home Cinema “Modalità aereo” il nuovo film di Fausto Brizzi al cinema dal 21...

“Modalità aereo” il nuovo film di Fausto Brizzi al cinema dal 21 febbraio

0
Modalità Aereo
Cosa accadrebbe se tu fossi un giovane imprenditore, bello, ricco, famoso e dimenticassi il tuo cellulare in un bagno dell’aeroporto prima di un viaggio per l’Australia?

E se in quel bagno ci fossero due inservienti (Lillo e Dino Abbrescia) che, presi da l’unica possibilità nella vita, di essere ricchi per un giorno se ne appropriassero infrangendo tutte le regole? Naturalmente questo accade nel film di Fausto Brizzi la Vigilia di Natale e i due hanno solo 24 ore, il tempo del volo, per realizzare i loro sogni.

“Modalità aereo”

Diego (Paolo Ruffini) è l’imprenditore, senza relazioni sociali e dedito solo al lavoro, che trascura il figlio Lorenzo (Christian Monaldi) ed ha un pessimo rapporto con la ex moglie.

Il disagio e la rovina causate dalla perdita dello smartphone di ultima generazione lo porterà a rivalutare i valori più semplici e puri della vita.

Si può definire il “primo film” di Fausto Brizzi, dopo un lungo periodo scuro, un film di rinascita dove si percepisce una leggerezza particolarmente divertente. Definito dal regista un genere romanticomico in cui si esalta l’amicizia e si conclude con un rigoroso lieto fine. L’idea e la sceneggiatura è di Paolo Ruffini, la trama funziona divertendo il pubblico, gli applausi sono stati calorosi e intensi.

Nel cast ad affiancare i protagonisti la bravissima Violante Placido, Sabina Guzzanti e Pablo e Pedro. Oltre a un’apparizione in alcune scene di Sabrina Salerno ci fa tornare agli anni ’80 con la sua celebre canzone Boys.

Il film è stato girato tra Roma ed Amsterdam e in una delle più belle cantine vinicole italiane: Petra. Senza effetti speciali e con semplicità è un film riuscito perché “quando siamo felici siamo sempre in modalità aereo”.

Il film “Modalità aereo” di Fausto Brizzi è prodotto da Lucaa Barbareschi e sarà nelle sale italiane dal 21 febbraio 2019 con la 01distribution.

“Animali da bar” al Teatro Piccolo Eliseo