Home Cinema “Maria by Callas” un film di Tom Volf solo dal 16 al...

“Maria by Callas” un film di Tom Volf solo dal 16 al 18 aprile al cinema

0
Maria by Callas di Tom Volf
Un film unico, ricco di immagini inedite, interviste, lettere e video rari della divina Callas, la storia vera analizzata dal suo punto di vista e con le sue parole attraverso la regia di Tom Volf

Un lavoro di ricerca e di studio durato tre anni, quello di Tom Volf. Il suo desiderio di rappresentare la verità sulla Callas si è materializzato attraverso questa pellicola che raccoglie immagini e suoni d’archivio per buona parte totalmente inediti.

Aiutato da Nadia Stancioff, l’amica intima di Maria Callas, che una volta le aveva detto ” Se dovessi morire prima di te, voglio che tu faccia sapere alla gente chi ero veramente”.

Filmini privati in Super 8 o in 16 mm, foto mai pubblicate, registrazioni eseguite dai suoi ammiratori, lettere intime e interviste dimenticate. Il regista ci rivela un lato di lei a noi completamente sconosciuto e il conflitto tra le due personalità, Maria alla ricerca di una vita semplice e la Callas alla ricerca della fama.

Un film d’amore, dedicato a questa artista dalla vita talvolta difficile e senz’altro non sempre così “Divina” come si può pensare.

Una vita fatta di rinunce, come il desiderio di famiglia e di solitudine. Il suo amore fino alla fine per Aristotele Onassis che la lascerà per Jacqueline Kennedy e che poi tornerà pentito.

Un film da assaporare che lascia lo spettatore curiosare nella vita della “Voce del secolo” e conoscere finalmente la verità di cui si è parlato poco.

Onassis e la Callas

Maria Callas nasce a New York e passa i primi anni della sua vita in America. La madre era molto ambiziosa e il padre voleva che lei studiasse musica, così Maria dall’età di otto anni iniziò le lezioni di pianoforte. La fuga in Grecia nel periodo della guerra, dove la iscrissero al Conservatorio mentendo sull’età, dichiararono diciassette anni mentre ne aveva solo tredici.

Da quel momento in poi la sua carriera prenderà il volo tra le difficoltà, le cadute e i successi.

Maria morirà a soli 53 anni a Parigi in solitudine.

Il film “Maria by Callas” di Tom Volf è distribuito in Italia da Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment. La voce di Maria Callas è di Anna Bonaiuto.

[author title=”Title” author_id=””]

“Nella tana dei lupi” di Christian Gudegast- Lucky Red