Home Notizie Locali Si conclude all’Auditorium Parco della Musica la manifestazione “Libri come”, tra i...

Si conclude all’Auditorium Parco della Musica la manifestazione “Libri come”, tra i protagonisti Concita De Gregorio

0
Libri come
Le quattro giornate dedicate alla Festa della Lettura vedono tra i numerosi protagonisti anche un progetto voluto dalla giornalista Concita De Gregorio

“Princesa e altre regine” venti autrici raccontano De André edito da Giunti è il libro presentato in una delle giornate.

Le protagoniste sono le donne e le loro storie. Concita e le altre scrittrici presenti hanno letto alcune pagine dei loro racconti ispirati alle protagoniste delle canzoni di De André: Madama Doré, Ave Maria, Dolcenera, Verranno a chiederti del nostro amore.

Storie che diventano poesie sotto le penne delle scrittrici.

Libri come. Felicità
Le scrittrici di “Princesa e altre regine”

“Continuerai a farti scegliere oppure un giorno sceglierai” è una delle frasi trainanti del libro dedicato ad un pubblico femminile ma non solo.

Maria Grazia Calandrone fatto un altro regalo al pubblico, partendo dalla “Ballata dell’amore cieco o della vanità“, ha fatto un’ indagine con un’investigatrice, ha fatto vivere la canzone nella Roma di oggi che si esprime nel fallimento di una narcisa.

Nel libro ci sono, foto, disegni, poesie e frammenti di collage, la copertina è di Ursula Ferrara.

“Principesse, regine, streghe, vergini e puttane chi siamo oggi alle sei di mattina maria, Maddalena o Madama Dorè? Una vergine che va a sposa, una donna di malaffare, una vecchia mai stata moglie,la prima che incontri o per strada, una moglie dalle molte voglie, e quante belle figlie da sposare…” conclude Concita de Gregorio con un testo scritto da lei e dedicato all’autore e alle autrici protagoniste indiscusse del libro “Princesa e altre regine” Giunti Editore.

Un libro nato dalla meraviglia di trovarsi in tante a condividere un pensiero e un desiderio.

“Che siano le storie a leggervi mentre voi le leggete”.

Le autrici presenti all’incontro” Libri come”. Felicità erano: Concita De Gregorio, Daniela Amenta,  Valentina Pedicini, Valentina Farinaccio, Melissa Panarello e Maria Grazia Calandrone.

Photo: Chiara Pasqualini

[author title=”Title” author_id=””]