Home Cinema Madre coraggio, Julia Roberts in “Ben is back” diretta da Peter Hedges

Madre coraggio, Julia Roberts in “Ben is back” diretta da Peter Hedges

0
Ben is back
Dal 20 dicembre al cinema il film diretto da Peter Hedges “Ben is back”. Julia Roberts, è la madre di Ben, un adolescente che sta cercando di disintossicarsi in un centro di recupero.

Il ragazzo la Vigilia di Natale si presenta a casa della madre che vive con gli altri tre figli e il nuovo compagno.

La tranquillità familiare viene turbata da questo ritorno. Holly (Julia Roberts) è divisa tra l’amore per la nuova famiglia, l’istinto di protezione nei confronti dei figli più piccoli e quello per Ben (Lucas Hedges) primogenito e più bisognoso di cure. Una storia di riscatto e di speranza, di fallimenti, cadute e amore.

Ben si porterà con il suo ritorno a casa, dopo solo due mesi in un centro di disintossicazione, il suo passato, le sue paure e le persone che lo vogliono tenere giù, legato a pusher e tossicodipendenti del giro criminale.

Ben metterà suo malgrado in pericolo la sua famiglia. Il desiderio di essere accolto in contrasto con la realtà di sentirsi rifiutato lo faranno  tornare in quella che è la strada che meglio conosce e che lo rassicura: la droga.

Un ruolo importante nella trama lo avranno anche il nuovo compagno di lei (Coutrney B.Vance) che terrà unita la famiglia e la sorella di Ben (Kathryn Newton) che aiuterà la madre nel sostegno del fratello.

L’interpretazione di Julia è profonda e vera, l’empatia e la relazione intima tra lei e il ragazzo commuovono. L’amore tra i due è denso, nonostante gli errori e i fallimenti.

Un film positivo di rinascita e speranza.

“Vengo da una famiglia che è stata profondamente colpita dalla dipendenza, dall’alcool e dalla droga, alcuni membri nella mia famiglia si sono ripresi, alcuni non ce l’hanno fatta e alcuni stanno ancora lottando.

Così dopo aver subito la perdita di qualcuno vicino a me e avendo conosciuto un’altra persona in fase di riabilitazione, volevo fare un film che esplorasse come una persona ferita potesse avere impatto su tutti gli altri membri della sua famiglia” dichiara il regista.

https://www.youtube.com/watch?v=oXhr7crm3NM

“Ben is back” sarà nelle sale italiane dal 20 dicembre 2018 distribuito da Notorius Pictures.

Sara Cacciarini