Home Cinema Jennifer Lopez torna con l’action thriller “The Mother” su Netflix, il film...

Jennifer Lopez torna con l’action thriller “The Mother” su Netflix, il film perfetto per la festa della mamma

0
Jennifer Lopez in "The Mother" su Netflix
“The Mother” diretto da Niki Caro è scritto da Misha Green, Andrea Berloff e Peter Craig tratto da una storia di Misha Green, è disponibile solo su Netflix dal 12 maggio. È prodotto da Jennifer Lopez, Elaine Goldsmith-Thomas, Benny Medina, Roy Lee, Miri Yoon, Marc Evans, Misha Green

Jennifer Lopez (La Madre) è un’assassina costretta a dare in adozione la figlia per proteggerla da chi la vuole uccidere e che, con dolore, rimane spettatrice della vita della neonata, poi bambina e adolescente che cresce felice nella famiglia adottiva. Intanto il cuore del personaggio di Jennifer si indurisce, anestetizzato dalla sofferenza, diviene pentita e collaboratrice di giustizia denunciando il trafficante d’armi Hector Alvarez (Gael García Bernal) e il soldato corrotto Adrian Lovell (Joseph Finnes) entrambi suoi ex amanti e ipotetici padri. Ed è allora che la ragazzina viene rapita. La Madre si scatena entrando in azione con la forza primordiale scaturita dall’istinto con cui deve proteggere la figlia Zoe (Lucy Paez).

“The Mother” Jennifer Lopez as The Mother, Lucy Paez as Zoe in The Mother. Cr. Doane Gregory/Netflix © 2023.

Il film girato per gran parte delle scene in Alaska in una casa del bosco dove La Madre prepara la figlia al combattimento, proprio come farebbe una mamma lupo o orso, con i suoi piccoli prima di lasciarli soli e liberi, rendendoli indipendenti. L’incontro e l’empatia con la mamma lupo ferita nella foresta è la connessione con la natura più primordiale ed istintiva attraverso la quale il regista accentua la connessione uomo -natura-istinto.

“The Mother” Jennifer Lopez as “The Mother” in The Mother. Cr. Doane Gregory/Netflix (c)2023

Durante tutto il film non si dubita un attimo che Jennifer riesca a a salvare la ragazza e a preparala al combattimento, ragione in più per assaporare ogni scena dal rapporto insolito madre figlia senz’altro lontano dall’essere tradizionale. Jennifer è La Madre di tutti guidata dal suo istinto primordiale nel difendere il suo cucciolo.

“The Mother” Jennifer Lopez (Producer) as The Mother in The Mother. Cr. Doane Gregory/Netflix

Caro che è anche il regista di “Mulan” in cui si trova la stessa azione di “The mother” e la similitudine tra donne eroine combattenti, astute, invincibili, determinate e con sentimenti solo per coloro che amano, spietate con i nemici. Rari i momenti di tenerezza che non sfoceranno mai in amore dichiarato lasciando lo spettatore insoddisfatto con la tensione e l’azione che non hanno tregua lungo tutto il film tranne che per l’addestramento di Zoe.

“The Mother” Omari Hardwick as Cruise, Jennifer Lopez as The Mother in The Mother. Cr. Ana Carballosa/Netflix © 2023.

Neanche con la vicinanza e la protezione dell’agente dell’FBI William Cruise (Omar Hardwick) distoglierà La Madre dall’obiettivo di difendere la figlia.

Jennifer Lopez è anche produttrice del film con la sua società Nuyorican Productions shingle a tal proposito dichiara “Sono ad un punto della mia vita in cui molti dei progetti che sto facendo li sto producendo. Io e la mia partner Elaine stiamo cercando di ottenere progetti interessanti per donne e per latino-americani. Abbiamo una missione su cui siamo concentrate e sono al punto della mia carriera in cui dopo alcuni buoni progetti qua e là sto ottendendo il miglior materiale che abbia mai ottenuto nella mia carriera”.