Home Musica “Jealous Guy” l’ultimo singolo di Jaqueline è online in radio e digitale

“Jealous Guy” l’ultimo singolo di Jaqueline è online in radio e digitale

0
Jaqueline
È uscito lo scorso 2 ottobre l’ultimo singolo della giovane musicista siciliana Jaqueline che conquista già dalle prime note con il suo “Jealous Guy”

Il ritmo, fin dalle prime note, è ipnotico e la voce di Jaqueline ricorda la nostra amata Irene Grandi. Come lei, Jaqueline gioca con la voce ed è dotata di una freschezza grintosa.

“Jealous Guy” Jaqueline

L’abbiamo intervistata con la voglia di conoscere di più della sua storia di cantautrice e personale incuriositi dal testo della canzone.

« Jealous Guy » è il singolo che preannuncia il tuo primo disco. Pur essendo molto giovane il testo della canzone affronta un tema importante per le donne, quello di amare soprattuto sé stesse e non accettare fin da subito la gelosia del partner che potrebbe sfociare anche in episodi di violenza o di possesso. Sono cose che hai provato e semmai ci vuoi raccontare qualcosa in merito?

“Non vorrei dare l’idea di una ragazza vittima di violenza o gelosia. Voglio far prevalere il pensiero di coraggio, di rivalsa, di crescita personale. Ho condiviso di getto una piccola verità che mi appartiene, mettendola in musica senza rime e nessun rancore. Innamorarsi è come un viaggio verso una terra sconosciuta, entusiasmante quanto imprevedibile. Il bello è proprio quello che vivi durante il percorso, nuove emozioni e modi di fare incomprensibili ed eccitanti ma a volte anche deludenti. Non possiamo cancellare le nostre scelte, soprattutto se nel passato ci hanno fatto male, di sicuro, nel presente non li ripeteremo.

A me è capitato. Ho lasciato che qualcuno offuscasse i miei sogni.

Mi sono lasciata andare, senza la paura di perdermi. Con innocenza, ho dato tutto l’amore che avevo negli occhi a un cuore, troppo acerbo per essere uomo. È un brano che ho voluto scrivere per ritrovare il coraggio di raccontarmi e liberarmi da ogni silenzio pedante. Vivo la mia vita a 360°, non do niente per scontato, cerco di migliorarmi sempre di più”.

Il video del brano di Comelli e Fraraccio è molto bello, dà un grande senso di libertà con te che suoni la chitarra, i ricci al vento su una Chevrolet rosso fuoco che ti porta lontano, anche questa, di regia, è una tua scelta?

“In parte. Prima di girare, mi confronto sempre con il mio staff, passiamo giorni interi a pensare quale possa essere il percorso giusto da seguire: l’outfit, la location, la fotografia del video, la storia, tutta la sceneggiatura insomma…

Mi sento molto fortunata perché ho attorno persone competenti, che fanno il possibile per realizzare un qualcosa che sia autentico e credono tantissimo in me.

Davide e Daniele sono le persone che professionalmente mi stanno più vicino e che “realizzano” tutti i miei desideri, idee, sogni che mi accompagnano da quando ero piccina e che ho sempre voluto realizzare. In questi anni sono cresciuta, passo dopo passo, e tutte le mie esperienze sono il risultato della persona che sono oggi.

Abbiamo pensato quindi di girare un video minimal, dove sono libera su una Chevrolet d’epoca. Vuole raccontare il viaggio che sto compiendo, sia a livello personale che professionale.

La mia spensieratezza nel video è la consapevolezza di un futuro più luminoso, dove al primo posto ci sono io e la mia musica, mia unica e fedele compagna da sempre.

Hai in progetto il primo disco vuoi anticiparci qualcosa?

“L’album è quasi pronto! Faremo un viaggio verso altri continenti, scoprirò la bellezza che c’è nel cammino di un viaggio fatto di fantasia ma non solo.

Le influenze musicali saranno varie dal funk, al country blues, pop elettronico, sarà tutta la musica che ho dentro.

Sono molto contenta e soddisfatta per questo inizio già con il botto (ride) spero sempre per il meglio, io ce la metterò tutta”.

E noi siamo contenti che Jaqueline segua in primis i suoi sogni e ci regali ancora brani così freschi ed intensi, aspettiamo il suo nuovo disco ascoltando nel frattempo “Jealous Guy” dell’etichetta discografica Ore25.

 

Non sai vivere con una come me,

con una tipa come me,

è meglio che vai!”