Home Cinema “IT capitolo due” da oggi al cinema il clown assassino

“IT capitolo due” da oggi al cinema il clown assassino

0
"IT capitolo due"
Da oggi nelle sale italiane il sequel di ” IT” il film tratto dall’omonimo libro di Stephen King che ha riscosso un grande successo nel 2017 e incassato oltre 700 milioni di dollari

In IT capitolo due i protagonisti di uno degli horror più famosi degli ultimi anni, sono ormai cresciuti, ognuno ha la sua vita e si sono scordati del tumultuoso passato…

Il Club dei Perdenti ieri
Sono trascorsi 27 anni dal giorno in cui i sette amici, membri del Club dei Perdenti, si sono legati da un patto di sangue: “giuriamo che se IT non fosse morto e semmai dovesse tornare, torneremo anche noi”.

Ed IT è tornato. Ad uno ad uno gli amici vengono richiamati da Mike (Isaiah Mustafa) per incontrarsi. Il clown Pennywise è tornato e solo loro possono fermarlo o almeno provarci.

Tra suspense, momenti d’amore e tantissimi mostri il regista Andy Muschietti intrattiene il pubblico per quasi tre ore, lasciandolo senza fiato. Il film anche se adatto ad un pubblico adulto, non è spaventoso. Il clown risulta quasi simpatico e in alcuni momenti fa tenerezza.

“IT capitolo due” è una pellicola dai tratti spettacolari, infatti lo scenografo è il vincitore dell’Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”) così come nominato all’Oscar per lo stesso film è il costumista Luis Sequeira. La fotografia del direttore Checco Varese unisce il team con il montatore Jason Ballantine riuscendo a fare del film, un po’ debole nella trama, una pellicola dagli effetti speciali clamorosi. Tuttavia la sceneggiatura diventa interessante nelle parti in cui passato e presente si intrecciano e le vite dei ragazzini, ormai adulti, balzano di continuo in questa finestra temporale.

Il Club dei Perdenti oggi

Nel cast, tra gli altri, la rossa protagonista Jessica Chastain nei panni della contesa Beverly tra Bill (James McAvoy), l’unico a non aver mai lasciato Derry, la piccola cittadina e l’ex cicciottello Ben trasformatosi crescendo nell’ atletico Jay Ryan.

“IT capitolo due” nei cinema italiani dal 5 settembre è una produzione New Line Cinema ed è distribuito dalla Warner Bros in tutto il mondo.