Home Cinema L’amicizia trionfa in un sottomarino nel Mar Glaciale Artico con “Hunter Killer”

L’amicizia trionfa in un sottomarino nel Mar Glaciale Artico con “Hunter Killer”

0
Hunter Killer
“Hunter killer – Caccia negli abissi” è al cinema dall’ 8 novembre, diretto da Donovan Marsh ha nel cast attori del calibro di Gerard Butler, Gary Oldman e Common. Il film è tratto dal romanzo Firing Point di G.Wallace e D. Keith sulla Guerra Fredda tra Russia e America

Il thriller adrenalitico ha come protagonista Joe Glass (Gerard Butler), Capitano del sottomarino americano USS Arkansas. Joe è al suo primo incarico con un nuovo equipaggio e dovrà conquistarsi la loro fiducia nella difficile situazione critica di salvataggio di un gruppo di soldati scampati all’esplosione del sottomarino russo e cercare di evitare la Terza Guerra Mondiale.

Tra i soldati salvati c’è il suo alter ego il Capitano russo Andropov (Michael Nyqvist) con cui instaurerà un rapporto di amicizia e di fiducia pur provenendo da culture e da paesi nemici come l’America e la Russia.

Allo scenario complicato si aggiunge un colpo di stato su suolo russo con il Presidente preso in ostaggio. Mentre la squadra speciale di ex-SEALs a terra cercherà di intercettare il rapimento, coordinati dall’Ammiraglio Donnegan (Gary Oldman) e dal Retroammiraglio Fisk (Common), i due Capitani coordineranno il passaggio del sottomarino tra le mine del Mar Glaciale Artico per salvare il Presidente russo.

Ed è il loro rapporto il fulcro centrale del film che altrimenti sarebbe “solo” un film d’azione. Nyqvist, scomparso di recente ha sottolineato in un’intervista proprio questo punto centrale del film ” Viviamo in un momento in cui molta gente ha paura, ma forse possiamo fidarci di più l’un l’altro e possiamo anche parlarci di più. Se mettessimo di lato i nostri pregiudizi e le nostre paure, vivremo in un mondo migliore”.

“Hunter killer” è distribuito dalla EAGLE PICTURES

 

 

 

Sara Cacciarini