Home Cucina Heinz Beck si conferma al primo posto della Guida Roma 2019 del...

Heinz Beck si conferma al primo posto della Guida Roma 2019 del Gambero Rosso

0
La 29esima edizione della guida Roma del Gambero Rosso è stata presentata sulla splendida Terrazza Aranci al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort

Le Tre forchette vedono confermati i grandi: Heinz Beck a La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri, Maurizio e Sandro Serva de La trota di Rivodutri (RI), Francesco Apreda a l’Imago dell’Hotel Hassler, Antony Genovese de Il Pagliaccio, Salvatore Tassa delle Colline Ciociarie di Acuto (FR), e Gianfranco Pascucci al Porticciolo.

I Premi Tre Gamberi vedono Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano affiancati da Armando al Pantheon e l’ingresso di Mazzo, la trattoria 3.0 di Francesca Barreca e Marco Baccanelli.

Le Tre Bottiglie sono state attribuite al nuovo Barnaba seguito da Roscioli, Trimani Il Wine Bar e Del Gatto.

Confermati invece i due vincitori dei Tre Boccali, Open Baladin e l‘Osteria di Birra del Borgo.

Le Tre Cocotte sono state date al Caffè Propaganda affiancato dalla novità dell’anno Spazio, la nuova idea di bistrot 3.0 firmata Niko Romito.

I premi speciali infine al Miglior servizio in sala a Metamorfosi, Miglior servizio di sala di albergo a La Terrazza dell’Hotel Eden, e il premio Novità dell’Anno ad Assaggia, Barnaba, Spazio Niko Romito, Retrobottega e Torcè.

Il Premio Gruppo del gusto Associazione Stampa Estera vede vincitori Maledetti Toscani, da Roberto e Loretta, La Rosetta, la Parolina, Gruè e il Cannolo Siciliano.

Dopo la premiazione di tutti i vincitori sulla Terrazza Aranci, al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, i Finger Food di Heinz Beck hanno allietato il palato di tutti i partecipanti.

Il menù, inaspettato, dai sapori mai provati, è stato ricco di connubi stimolanti e dai raffinati di sapori.

Dai primi sfiziosi: Gnocchetti alla romana con foglie di manioca al prezzemolo, pomodoro e Bufala, Gnocchetti di zita al cacio e pepe su spuma di piselli con calamari sottili marinati e Risotto all’acqua di pomodoro con tonno e salsa al prezzemolo.

Al pesce crudo: Salmone marinato su sedano rapa e mela con maionese al plancton, oppure Crostacei su peperone con salsa capperi e limone con chips di riso ed erbe.

Per gli amanti della carne, il Cosciotto d’agnello con cime di rapa e verbena.

Infine i tanto attesi dolci: la Sfera di lamponi su cocco, banana e lime e il Ricordo di cassata.

Sono solo alcuni dei piatti presentati e accompagnati dai vini Pecorino e Solestà di Velenosi. L’acqua Panna e San Pellegrino hanno accompagnato anche gli astemi. Complimenti a tutto lo staff, allo Chef Heinz Beck e al Sous Chef Riccardo D’Agostino.

Grazie alla nuova Guida Gambero Rosso, il 2019 potrà essere un anno per gustare appieno Ristoranti, Bitrot, Wine Bar, pizzerie e gelaterie. Semplicemente il meglio del Lazio.