Home Cucina “Gourmet Food Festival” a Torino dal 17 al 19 novembre 2017

“Gourmet Food Festival” a Torino dal 17 al 19 novembre 2017

0
Foto: @Gamberorosso.it
Da domani 17 novembre 2017, si apriranno le porte della I edizione del “Gourmet Food Festival” che si terrà a Torino e durerà fino al 19 novembre 2017. Saranno tre giorni all’insegna del buon cibo e del buon vino. Si potrà imparare, fare ed assaggiare insieme ai volti più noti della ristorazione

“Gourmet Food Festival” ha il suo inizio domani. La manifestazione si svolgerà a Torino al Lingotto Fiere. Questa prima edizione è promossa da Gl Events in collaborazione con Gambero Rosso. Il festival nasce con l’idea di voler avvicinare quante più persone possibili all’arte culinaria.

Ci saranno degustazioni dedicate alla pizza, ai salumi, ai dolci ed ai vini. Grandi professionisti della cucina italiana faranno assaggiare le loro specialità, cucineranno in diretta e dimostreranno le loro prelibatezze. Al “Gourmet Food Festival” sarà, anche, possibile acquistare i prodotti preferiti.

Oltre a volti noti come Massimiliano Prete (pizzaiolo di Gusto Madre ad Alba e Gusto Divino a Saluzzo premiato dalla guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso con i Tre Spicchi, e che a breve aprirà Gusto Madre a Torino), Gino Sorbillo (pizzeria Sorbillo, Napoli, premiata con Tre Spicchi nella guida Pizzerie d’Italia 2018), un nome simbolo della scuola napoletana, Simone Padoan e molti altri, ci sarà spazio anche per i piccoli produttori che presenteranno le proprie specialità, disponibili per l’acquisto. Per la sezione dolci sarà presente Iginio Massari.

La manifestazione è divisa in quattro aree tematiche, Prodotti e Cucina, Pane e pizza, Dolci, Beverage.

Per gli amanti del buon cibo, del buon vino, per chi ama cucinare, imparare e scoprire, il “Gourmet Food Festival” è da non perdere.

Gourmet Food Festival sarà ospitato al Lingotto Fiere, via Nizza, 294 . Venerdì le porte saranno aperte dalle 17:00 alle 23:00, sabato dalle 10:00 alle 23:00 e domenica dalle 10:00 alle 20:00. Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.gourmetfoodfestival.it.

Ricetta Vegana : Gnocchi di Zucca con porri e mandorle

 

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here