Home Notizie Locali Giorgia e il suo compagno lasciano l’Australia per la Nuova Zelanda

Giorgia e il suo compagno lasciano l’Australia per la Nuova Zelanda

0
Nuova Zelanda
Senza troppi giri di parole, ve lo devo proprio dire, abbiamo già un nuovo visto per la Nuova Zelanda della durata di un anno ed il governo lo ha già accettato, che FELICITA’!

Felice di cominciare una nuova avventura, CURIOSA di vedere nuovi posti e conoscere diverse culture.

Non vedo l’ora di vedere dove ci porterà e quante altre cose impareremo.

Quest’ anno, però, abbiamo deciso di viverlo un po’ diversamente rispetto a come abbiamo vissuto l’Australia.

Lavoreremo, sì, avremo sempre un piano per la testa ma, per la prima volta vorremmo davvero goderci il posto, viaggiare e rilassarci!
Alla fine siamo ancora giovani, ma non più ragazzini, per questa ragione visto il tempo che vola, abbiamo deciso di prendere questa occasione e di Viverla!

Viverla, in maniera più spensierata!

Non vedo l’ora, non vedo l ‘ ora di ripartire 😊.

Ragazzi, davvero, non smettete di sognare, continuate a seguire i vostri sogni, la paura è normale provarla ma non fate che diventi il freno ai vostri progetti!

Ovunque andrete e qualunque cosa farete, troverete sempre, sul vostro percorso, persone disposte ad aiutarvi, persone che vorranno condividere momenti della vostra vita!

Non so se sono riuscita a trasmettervi qualcosa, il mio intento era un po’ quello di raccontare quello che ho vissuto e lo spirito che ho cercato di adottare.

Ho sempre provato ad essere positiva in ogni circostanza, anche nell’inconvenienti e non mi sono arresa.

Ci sono stati alti e bassi anche per me. Momenti di nostalgia ed insicurezza, momenti in cui mi sono sentita persa e intimorita.

Ma è stato proprio in quei momenti che ho provato a stringere i denti un po’ più forte e a non lasciarmi andare.

Se tornassi indietro, rifarei ogni cosa senza alcuna esitazione!

Ringrazio di cuore ogni persona che ha fatto parte di questo mio percorso, e un grazie particolare spetta al mio compagno che è sempre riuscito a starmi accanto e a supportarmi ogni volta che ne avevo bisogno. Una persona che ha sempre cercato di far valere la ragione davanti alla rabbia o alle ingiustizie.

Grazie agli amici e famigliari che nonostante il dispiacere di avermi distante sono sempre stati li, vicino a me.

Nonostante la lontananza c’è sempre stata una connessione fra di noi ed è stato bello realizzare che non esistono confini ai rapporti, se in essi c’è amore e voglia di viversi!

Grazie a me stessa che non mi sono lasciata intimorire e ho combattuto, imparando che la vita può essere davvero tanto tanto di più.

Come io sono cambiata in molte cose, sono sicura che ognuno di noi possa farlo, basta volerlo dal profondo.

Non finirò mai di crescere, mai di migliorarmi e perfezionarmi, cadrò e batterò la testa ma proverò ad avere sempre la forza di rialzarmi!

Qua, vorrei utilizzare una metafora, con la speranza di poter farvi capire al meglio il mio pensiero.

La vita, gli usi e costumi, la società stessa, l’insegnamento, magari anche involontariamente, ci portano a credere e pensare che se ad esempio nasciamo “pesci, non saremo mai in grado di vivere sulla terra, non saremo mai in grado di capire cosa significhi camminare con le proprie gambe, mai in grado di respirare l’ossigeno terreno,

saremo quindi costretti, per la vita a stare sott’acqua perché’ è lì che la nostra vita è cominciata”.

Ma non è così, siate voi stessi, siate chi davvero volete essere, pesce o uccello, gazzella o lumaca, non ha importanza!

Ognuno di noi è unico nel suo genere, prendete spunto, abbiate curiosità verso l’altro ma non pensate mai di essere meno rispetto ad un altro!

Ancora oggi, sto provando anche io a convincermene fino in fondo e vorrei quindi provare a farlo insieme a voi.

Grazie alla Vita che per quanto a volte può risultare folle e un po’ frenetica, non smetterà mai di metterci alla prova e di stupirci regalando anche momenti che resteranno sempre impressi nella Nostra Mente e Cuore.

Giorgia Marcon

Giorgia lascerà l’Australia?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here