Home Cinema Gianluca Jodice presenta “Il cattivo poeta” al Cinevillage Parco Talenti 

Gianluca Jodice presenta “Il cattivo poeta” al Cinevillage Parco Talenti 

0
Castellitto_Il cattivo poeta
Altro appuntamento imperdibile giovedì 29 luglio al CineVillage Parco Talenti: Gianluca Jodice incontra il pubblico per presentare del suo film d’esordio “Il cattivo poeta”. Nel cast: Sergio Castellitto, Francesco Patanè e Clotilde Courau

Il film, che ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d’Argento, è un film di genere biografico che per la prima volta porta il Vittoriale sul grande schermo, raccontando una storia italiana di romanticismo e decadenza, in cui uno straordinario Sergio Castellitto veste i panni del poeta Gabriele D’Annunzio. Ambientato nel 1936, Mussolini è prossimo a stringere alleanza con la Germania di Hitler e ha timore che il Vate possa ostacolarlo nella sua impresa. Viene dunque affidata una missione delicata a Giovanni Comini, (interpretato da Francesco Patanè per la prima volta sul grande schermo) il federale più giovane d’Italia: vigilare il poeta evitando che pregiudichi la chiusura dell’accordo.

WEEKEND CON LO SPORT 

Dopo i primi due week end, che hanno fatto registrare la presenza di quasi 1000 appassionati di sport, da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto torna il Villaggio dello Sport del CONI Lazio, l’evento di promozione sportiva realizzato grazie al protocollo d’intesa “CONI e Regione, compagni di sport”, siglato con la Regione Lazio.

Dalle 19 e sino al termine delle proiezioni del film, la grande area sportiva sarà a disposizione dei cittadini per praticare gratuitamente le discipline sportive accompagnati dagli istruttori delle Federazioni sportive, immergendosi così nell’atmosfera olimpica di questi giorni.

Saranno 10 le discipline sportive presenti, tennis tavolo, canottaggio, tiro a segno, pallacanestro, dama, biliardino, football americano, hockey su prato, vela e bocce, che consentiranno a giovani e meno giovani di trascorrere una serata all’insegna della sana pratica sportiva e del divertimento.

PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA:

Venerdì 30 luglio ore 21.15: Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen

Sabato 31 luglio ore 21.15 Jo Jo Rabbit di Taika Waititi

Domenica 1° agosto ore 21.15 Crudelia di Craig Gillespie