Home Cinema Matthias Schoenaerts nelle sale italiane con “Fratelli nemici”

Matthias Schoenaerts nelle sale italiane con “Fratelli nemici”

0
Fratelli nemici
FRATELLI NEMICIClose Enemies è stato presentato con successo alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2018, il film di David Oelhoffen, ambientato nella banlieu parigina in cui domina la legge del narcotraffico, racconta il rapporto di due “fratelli” divisi dalla legge

Manuel (Matthias Schoenaerts) e Driss (Reda Kateb) sono cresciuti insieme come fratelli nello stesso quartiere degradato. Da adulti però il primo è diventato uno spacciatore coinvolto nel traffico di stupefacenti mentre il secondo con fatica ha scelto la strada opposta diventando un poliziotto della narco.

Visceralmente uniti si troveranno faccia a faccia coinvolti senza scelta per sradicare il boss dei trafficanti e porre fine al commercio illegale.

Un thriller di non facile approccio per un pubblico italiano, le ambientazioni, i colori e i dialoghi sono strettamente francesi. Le interpretazioni dei due protagonisti hanno una sottile forte intensità di verità che fanno dimenticare che stiamo guardando un film. A tratti potrebbe essere un documentario molto ben realizzato.

Il regista David Oelhoffen con questo film è al suo terzo lungometraggio. Tutti i suoi film sono stati presentati a Cannes e alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con successo. Distribuito da Europictures “Fratelli nemici” è nelle sale italiane dal 28 marzo 2019.

“I villeggianti” di Valeria Bruni Tedeschi al Festival di Venezia.