Home Cinema FeST – Il Festival delle Serie Tv presenta FeST KIDS uno spazio...

FeST – Il Festival delle Serie Tv presenta FeST KIDS uno spazio interamente dedicato ai più piccoli

0
He-Man and the Masters of the Universe
Inizia oggi 24 settembre, fino a domenica 26, la terza edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, in collaborazione con Triennale Milano, location dell’evento, e con il patrocinio del Comune di Milano

Il tema di quest’anno è Crafting Worlds – “la costruzione di mondi narrativi capaci di rappresentare il mondo in cui abitiamo ogni giorno”.

A sostegno del tema, FeST riserva un palco e un’intera area a coloro che costruiranno il mondo di domani: i più giovani e le più giovani.

Domenica 26 dalle 11 alle 16:00, il giardino di Triennale Milano sarà dedicato al Kids stage.

Un palco dove i contenuti seriali per bambini e ragazzi saranno protagonisti, con qualche contenuto cult anche per i più grandi. Uno spazio tutto per loro dove assistere alle proiezioni di due episodi dell’amatissima serie prescolare di NickJr, “PAW Patrol” a tema Dino Rescue, delle prime due puntate della nuova serie Netflix “He-Man And The Masters Of The Universe” e dei primi episodi, in anteprima, della nuova serie “Gli Acchiappagiochi” di Studio Bozzetto per Rai Ragazzi. Potranno inoltre incontrare le loro beniamine di Whatsanna”, Carolina Di Domenico e Cloe Romagnoli (DeAKids), che si fermeranno anche per un momento di meet&greet.

TGC_Official_Images© 2021 – Sardine Productions
Moderatrice di tutti i panel del Kids Stage sarà Florencia Di Stefano-Abichain, content creator freelance, speaker, autrice, conduttrice radiofonica e televisiva, autrice e conduttrice di podcast, considerata da Startupitalia tra le 150 donne che cambieranno l’Italia.

SCHEDE SERIE TV – KIDS

PAW PATROL DINO RESCUE

Sulla scia del successo cinematografico di PAW Patrol: Il Film, e in attesa dei nuovi episodi della stagione 8 in onda su NickJr (Sky 603) da lunedì 27 settembre alle 17.50, domenica vedremo due episodi a tema “PAW Patrol Dino Rescue”.

In questi episodi la PAW Patrol, formata dai simpatici cuccioli a quattro zampe provenienti da Adventure Bay, si recherà a Dino Land dove farà conoscenza con un nuovo personaggio: Rex, un cucciolo esperto in dinosauri affetto da disabilità.

Rex, infatti, fisicamente disabile, sarà dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori che lo aiuterà negli spostamenti, rendendolo così autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi. Con l’arrivo di Rex, tutta la squadra dei cuccioli sarà pronta ad affrontare missioni di salvataggio “preistoriche” piene di azione all’interno di un mondo perduto e abitato da dinosauri. “Per ogni occasione noi siamo a disposizione” questo è il famoso motto recitato dai protagonisti e anche in queste nuove avventure non faranno a meno del loro coraggio!

GLI ACCHIAPPAGIOCHI

Cinque amici, una guida speciale e incredibili viaggi interstellari per scoprire nuovi giochi e vivere tante piccole, grandi, avventure. Sono questi gli ingredienti de “Gli Acchiappagiochi” il nuovo cartoon ideato da Studio Bozzetto – 52 episodi di 7 minuti l’uno – realizzato in animazione digitale 2D/3D e pensata per bambini di età prescolare, dai 3 ai 5 anni. Al centro di ogni episodio ci sono i giochi – per l’esattezza, i giochi da cortile -, il viaggio e lo spirito di squadra. Tre elementi fondamentali per ogni bambino che vengono riscoperti e valorizzati, con la consapevolezza di quanto, negli ultimi anni, a seguito dell’avvento di tablet e pc, siano stati messi da parte. Una tendenza che la più recente pandemia non ha fatto altro che accentuare.

Nel fantastico mondo degli Acchiappagiochi non esistono limiti alla condivisione, al piacere dello stare insieme, e alla voglia di sperimentare nuove avventure.

Ogni nuovo gioco appreso dagli Acchiappagiochi merita di essere ricordato per sempre e custodito all’interno dei cassetti della memoria. O nelle sfere della “Macchina dei Giochi”, il computer in cui Mr. Moustache – un simpatico alieno che aiuta gli Acchiappagiochi a scovare “tracce di gioco” nei pianeti – conserva tutti i giochi, così da poterli insegnare alle generazioni future. La sua è una collezione vastissima che si arricchisce di episodio in episodio.

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE

Su Eternia, il primo pianeta della creazione, si fa avanti un demonico tiranno: Skeletor! Con armate delle tenebre ai suoi ordini, Skeletor si mette in marcia, determinato a conquistare i regni di Eternia e il suo principale obiettivo: il Castello di Grayskull. Si dice che l’antica fortezza misteriosa contenga il più grande potere dell’universo. Toccherà a He-Man e alla sua audace squadra di eroi in erba fermare Skeletor e riportare la pace. I guerrieri di entrambe le parti dispongono di Armi del Potere incantate, che li trasformano nei Dominatori dei Poteri primordiali dell’Universo. La lotta tra Dominatore e Dominatore oscuro, He-Man contro Skeletor, è combattuta per il controllo di Eternia, del Castello di Grayskull e del destino di tutti noi. Alla fine, chi diventerà il DOMINATORE DELL’UNIVERSO?

“WHATSANNA”
Cosa succede quando si entra nel mondo di una teenager, accedendo alla sua mente emotiva, dentro la sua cameretta, esplorando il suo gruppo di amici ed ospiti molto eccentrici? Sicuramente di tutto tranne che una vita tranquilla e serena. E se questo mondo fosse quello di Anna?

Dopo il grande successo di New School, la serie dei record di DeAKids, distribuita internazionalmente ora da BBC Studios, arriva ora la serie “Whatsanna” con Cloe Romagnoli che torna a vestire i panni dell’adolescente Anna. Torneranno con lei tutti i protagonisti di New School in questa nuova produzione in cui protagonista diventa la vita della teenager Anna e la sua cameretta.

Cloe Romagnoli, amatissima dal pubblico di DeAKids per essere stata una delle tre protagoniste di New School torna quindi ad essere protagonista di una serie del canale: in passato la Romagnoli ha recitato in produzioni importanti tra cui “Braccialetti Rossi”, “Maltese – il romanzo del commissionario” e “La Befana vien di notte”.

In “Whatsanna” Anna ha come obiettivo quello di guadagnare qualche soldo e decide così di mettere in affitto, in stile airbnb, la sua spaziosa camera da letto pensando di realizzare un’impresa che possa portarle grande profitto…in realtà le porterà solo tanti guai!

Anna, infatti, si troverà a dividere la sua stanza con chiunque: studenti della McGaffin, amici, nemici, parenti fastidiosi, l’amica Vivien che vuole aprire l’ennesimo salone di bellezza, il compagno di scuola Rudy costantemente in visita! In ogni episodio Anna si confronterà con sfide quotidiane che risolverà grazie alla sua furbizia e all’aiuto dei suoi fidati amici Nick, Rudy e Alice. Il tutto sarà analizzato anche attraverso il cervello di Anna che, con i suoi tre alterego Anna Razionale (la parte più scientifica), Anna Emotiva (che ragiona solo con il cuore) e Anna Ribelle (la parte ribelle che tutte le teenager hanno), elaborerà costantemente strategie più o meno efficaci per uscire dai guai.

Le riflessioni della mente di Anna saranno visualizzate in una interfaccia grafica in stile Whatsapp: le tre voci nel cervello di Anna chatteranno tra loro.

Ogni episodio inizierà e si concluderà con dei post di Anna che, sul suo telefono, digiterà e racconterà le sue avventure a tutte le sue follower, le Ragazze Toste. Una serie quindi dal linguaggio totalmente innovativo e al passo con i tempi per raccontare la realtà dei ragazzi usando anche media e grafiche a loro vicine.

Ad interpretare la mamma di Anna ci sarà Carolina Di Domenico, attrice conduttrice e speaker radiofonica che grazie a DeAKids torna alla recitazione dopo le fortunate esperienze di “Un medico in famiglia” e “Il restauratore”.

Con lei, Matteo Valentini nella parte di Nick, Edoardo Tarantini in quella di Rudy, Noemi Brazzoli nella parte di Vivian, Alice Papes nei panni di Alice, i gemelli Andrea e Paolo Castronovo che interpreteranno Tim e Tom e Nicole Di Julio nei panni di Charlotte.

Completano il cast Alberto Torquati e Federica Fabiani, che saranno rispettivamente Mister Spencer e Miss Mastermind. “Whatsanna” è una format originale di Kids Me, la children content factory del gruppo De Agostini Editore realizzato in collaborazione con Maestro Productions.

 La seconda stagione sarà in onda a novembre su DeAKids (Sky 601 e NowTv).

PROGRAMMA KIDS
domenica 26 settembre dalle 11.00 alle 16.00
Ore 11:00-11:45
Titolo: PAW Patrol Dino Rescue

Descrizione: Proiezione di due episodi della serie amatissima dai più piccoli, con protagonisti i cuccioli a quattro zampe di Adventure Bay. Nei due episodi le loro avventure saranno a Dino Land insieme al nuovo personaggio Rex, un cucciolo con disabilità esperto in dinosauri!

Broadcaster: Nick Jr.

Ore 12:00-12:45
Titolo: Gli Acchiappagiochi 

Ospiti: Andrea Bozzetto e Branko Rakic (registi), Corrado Colleoni (direttore artistico), Stefania Busca (direttrice di produzione)

Descrizione: Proiezione in anteprima dei primi episodi della nuova serie realizzata dallo Studio Bozzetto per Rai Ragazzi, con breve introduzione a cura del team di creatori.

Broadcaster: Rai Ragazzi

Ore 14:00-14:45
Titolo: He-Man And The Masters Of The Universe

Descrizione: Proiezione dei primi due episodi della nuova serie reboot targata Netflix realizzata interamente in CGI sulla saga di Eternia.

Broadcaster: Netflix

Ore 15:00-15:45
Titolo: Whatsanna

Ospiti: Carolina Di Domenico (attrice), Cloe Romagnoli (attrice)

Descrizione: Proiezione e incontro con le due protagoniste della serie, per conoscerle di persona e scoprire di più sul mondo di Whatsanna.

Broadcaster: DeAKids

FeST – Il Festival delle Serie Tv, il primo grande progetto entertainment culturale firmato da DUDE, nato nel 2018 per fotografare lo stato dell’arte della narrativa televisiva contemporanea, è l’ecosistema di riferimento dell’intrattenimento seriale in Italia.

Grazie alla direzione artistica di Marina Pierri, FeST dà vita a un festival interamente dedicato alle serie tv e al loro dialogo con la realtà. Tre giorni di incontri, talk, performance, experience e proiezioni dedicati alle serie tv più seguite. FeST è una società di DUDE e BDC.

Main partner saranno:

Campari che presenterà al festival “Framing Passion”. La prima miniserie di 5 episodi di Campari Lab e presiederà la manifestazione con la Campari Lounge, spazio di networking dedicato alla filiera dell’intrattenimento.

NeN, che oltre al palco dedicato (l’Unstage) ha co-creato con FeST e gestito la votazione del premio popolare del serial awards “Il premio della gggente”.

NeN è la start up innovativa del Gruppo A2A e primo fornitore di energia 100% digitale e 100% green in tutta Italia.

Partner: Casavo, Esselunga

Cultural Partner: FUSE e OBE – Osservatorio Branded Entertainment, ITTV The Italian Tv Festival, TikTok, WIFTMI-Women in Film, TV e Media Italia

Radio partner: Radio Capital

Media partner: MyMovies

Content partner: Tvserial.it, LaScimmiaPensa, Jamb, VDNews, COLORY*

Mobility Partner: MINI

Technical Partner: Jakala, Operà Music, Sharing Box, Coriander, D&D, Pollodesign Factory, Westwing, Ydeo

Event Supporter: Samsung, Gorillas, Sheraton

Samsung Electronics sarà presente a FeST con The Sero, il primo TV che può ruotare per orientare lo schermo in orizzontale o in verticale a seconda del contenuto trasmesso. Sarà posizionato in diversi punti della location e con cui i visitatori potranno interagire. Samsung, inoltre, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di questa edizione nella Samsung Smart Area, presso gli spazi del Samsung District di Milano.

FeST – Il Festival delle Serie Tv è un evento realizzato in collaborazione con Triennale Milano, il Patrocinio del Comune di Milano e il supporto del Parlamento europeo (ufficio di Milano).

FeST – Il Festival delle Serie Tv è un evento gratuito a ingresso libero fino a esaurimento posti. 

L’ingresso all’interno di Triennale avviene da Viale Alemagna 6.

Per accedere all’interno dell’edificio si dovranno esibire green pass, o tampone molecolare o rapido negativo nelle 48 ore precedenti, o certificato di avvenuta guarigione dal Covid nei sei mesi precedenti. Si ricorda l’obbligo della mascherina all’interno degli spazi. Un addetto provvederà a rilevare la temperatura corporea. Si ricorda l’obbligo della mascherina all’interno degli spazi. Di sanificare le mani con gli appositi erogatori posizionati all’entrata e rispettare le distanze di sicurezza all’interno, evitando assembramenti.