Home Cucina La ” Fabbrica museo del cioccolato” ha aperto le sue porte al...

La ” Fabbrica museo del cioccolato” ha aperto le sue porte al pubblico romano

0
Sabato 18 novembre 2017 al Padiglione 2 della Fiera di Roma si sono spalancati i cancelli di questa avventura golosa: il villaggio tematico sul cioccolato

Un’atzeca ci ha accolto all’ingresso accompagnandoci a piccoli gruppi all’interno della prima sala per conoscere le origini del cioccolato: il seme.

Non tutti hanno visto nella vita, soprattutto i bambini, un vero seme del cacao, e da dove proviene. Qui si può vedere e anche toccare. Ma non solo, gli Atzechi, sono stati uno dei popoli che ha consumato per primi la bevanda, la cioccolata. La ricetta era un po’ diversa dalla nostra e molto schiumosa. Si può scoprire avventurandoci all’interno di una riproduzione a grandezza reale di una capanna atzeca e conoscerne la ricetta segreta.

Capanna Atzeca

La mostra adatta a un pubblico di tutte le età ma soprattutto entusiasmante per i bambini, è ricca di laboratori. La realizzazione dei biscotti, il latte al cioccolato, il face painting, fino all’importantissima educazione sull’igiene orale.

L’Italia fatta di cioccolato con tutti i suoi monumenti è il fiore all’occhiello del percorso così come la fantastica cascata che emana un profumo inebriante.

Naturalmente dopo aver stimolato il desiderio si potranno acquistare ogni sorta di tavolette e gadget, e fare anche una foto con un’ambientazione a scelta.

Solo per gli adulti è da scoprire l’abbinamento con il vino, il contrasto stimola il palato con un gusto nuovo da provare. Ma non solo, anche tutte le tavolette a gusti diversi, alla banana, croccante ai lamponi, con il cocco, bianco al mirtillo, al pistacchio, finocchietto selvatico e Marsala.

Dopo il successo ottenuto in Grecia, che ha già prodotto l’evento a Salonicco (2014) ed Atene (2015), riscontrando un grandissimo successo, la Fabbrica Museo del Cioccolato è stata proposta a Roma, in uno spazio ampio reso magico e gustoso per tutti.

Fino al 18 febbraio 2019 alla Fiera di Roma in partnership con TIF Helexpo- Ingresso Est, padiglione 2, Via Alexandre Gustave Eiffell

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here