Home Cinema Il cortometraggio “Excuse me, Miss, Miss, Miss” del regista filippino Sonny Calvento...

Il cortometraggio “Excuse me, Miss, Miss, Miss” del regista filippino Sonny Calvento a Locarno

0
"Excuse me, Miss, Miss, Miss" di Sonny Calvento
“Excuse me, Miss, Miss, Miss” è stato il primo cortometraggio filippino in concorso al Sundance Film Festival 2021 e ora anche a Locarno nella sezione Open Doors Screenings

La visione quasi onirica del regista Sonny Calvento, premiato come miglior talento all’Hanoi International Film Festival Directing and Producing Studio, lascia lo spettatore stupito dall’approccio cinematografico diverso e indipendente.

Vangie (Phyllis Grae Grande) è una commessa in un grande magazzino di abbigliamento. Anonima e visibilmente non adatta al lavoro, si annoia, sbadiglia, mangia di nascosto, si siede sulla merce e si nasconde quando arrivano i clienti.

Questo in una realtà di rigore ed estrema accoglienza e attenzione dello staff verso il pubblico. La divisa è uguale per tutte le commesse, la frase di accoglienza, il sorriso gentile e finto sono obbligatori.

Quando Vangie viene licenziata dalla direttrice (Angelina Kanapi) non si arrende e indaga sulla vita privata del suo capo scoprendo un inaspettato segreto.

Il cortometraggio è una commedia dai toni amari, a volte troppo realistica, ma non potrà non divertirvi nell’assurdità più incredibile di alcuni contenuti.

La protagonista Phyllis Grae Grande

“Excuse me, Miss, Miss, Miss” del 2019 è stato prodotto da Southern Lantern Studios e QCinema Foundation, distribuito da Southern Lantern Studios.