Home Cinema “DI4RI” dal 18 maggio su Netflix la prima serie italiana per ragazzi

“DI4RI” dal 18 maggio su Netflix la prima serie italiana per ragazzi

0
"DI4RI" la serie Netflix disponibile dal 18 maggio
Prodotta da Stand By Me, “DI4RI” la serie in quindici episodi esce oggi 18 maggio in Italia e dal 26 luglio in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Ad accompagnare le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media la colonna sonora “Isole” (Warner Music) di Tancredi che è anche l’ospite d’onore dei primi due episodi
Tancredi canta dopo la conferenza stampa

I ragazzi durante la loro prima conferenza stampa erano visibilmente emozionati, educati e composti hanno sostenuto l’imbarazzo e le domande dei giornalisti. La loro freschezza è la stessa che si può riscontrare nella serie dove non c’è la pretesa di una recitazione impeccabile ma si può trovare una purezza unica che viene trasmessa allo spettatore. Sul palco allestito per la presentazione di “DI4RI” per Netflix “I compagni di classe” hanno parlato a turno e si sono lanciati sguardi complici mostrando le amicizie più strette e i feeling più sottili.

Un momento della conferenza stampa di “DI4RI”

Sinossi

La serie “DI4RI” racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media. Le vicende si svolgono a Marina Piccola, un paesino su un’isola italiana. Ogni episodio copre l’arco temporale di una settimana scolastica ed è raccontato dal punto vista di uno degli otto protagonisti (tranne nel caso del primo episodio, che è l’unico ad avere una doppia narrazione, Pietro nella prima metà e Livia nella seconda), offrendo agli spettatori una sorta di diario personale con il suo peculiare sguardo sugli avvenimenti della 2^D.

Gli argomenti affrontati in “DI4RI” sono attualissimi, abbracciano  e rispondono alle domande che un gruppo di adolescenti può avere, dubbi sulla sessualità, i primi desideri, la competizione, la scuola, la paura di crescere, la dislessia, la fedeltà, l’amore e l’amicizia.

Tutte sfaccettature che hanno subito convinto il regista Alessandro Celli quando ha letto per la prima volta il concept.

Ed è così che le storie di Pietro (Andrea Arru) il bello della classe dagli occhi blu, Livia (Flavia Leone) Miss Perfettina la secchiona che piace a tutti, Daniele (Biagio Venditti) che rivelerà la sua omosessualità, Isabel (Sofia Nicolini) e Monica (Federica Franzellitti) le paladine della giustizia, Giulio (Liam Nicolosi) che ne combina sempre una, Mirko (Pietro Sparvoli) l’amico fedele e Arianna (Francesca La Cava) la bella della classe.  Tuui i protagonisti vi attireranno nel loro mondo teen su un’isola, quasi come se foste in un sogno andando indietro nel tempo se non siete più adolescenti e scoprendo le similitudini se siete coetanei dei protagonisti.