Home Cucina “Yuka. La guida all’alimentazione sana” dal 21 aprile in libreria edizioni L’ippocampo

“Yuka. La guida all’alimentazione sana” dal 21 aprile in libreria edizioni L’ippocampo

0
"Yuka. La guida all'alimentazione sana" di Julie Chapon & Anthony Berthou-L'ippocampo editore
Nato da un’idea di Julie Chapon da sempre appassionata di nutrizione e desiderosa di “cambiare vita” e dedicarsi a qualcosa che fosse utile agli altri “Yuka. La guida all’alimentazione sana” è un viaggio nell’alimentazione corretta per il nostro organismo. Perché come diceva Ippocrate citato nel libro” Il cibo è il primo e più potente farmaco di cui disponiamo”

Ad accompagnare Julie in questo ambizioso e innovativo progetto Benoît e François Martin cofondatori nel 2016 oltre a Anthony Berthou dietologo e nutrizionista laureato in medicina e coordinatore scientifico all’Università delle scienze di Losanna. In principio l’idea fu quella di realizzare un’App che affiancata al blog fosse uno strumento informativo ed educativo per gli utenti desiderosi di migliorare o mantenere la salute fisica. In poco però sempre più utenti si sono appassionati e Yuka è diventato un punto di riferimento importante per milioni di utenti.

“Sul nostro blog si trovano più di 100 ricette che possono essere filtrate a seconda della stagione e degli ingredienti nonché a seconda delle preferenze alimentari (senza glutine, vegetariano). In modo simile, la nostra modalità premium dell’App offre la possibilità di impostare degli avvisi personalizzabili sulla presenza di allergeni e preferenze alimentari (lattosio, glutine, olio di palma, vegetariano, vegano)” dichiara Tamara Linder referente ufficiale dell’azienda per l’Italia.

Il libro è un altro mezzo per divulgare la conoscenza sull’alimentazione in maniera alternativa e alla portata anche di chi non sia particolarmente tecnologico.

È così che la casa editrice L’ippocampo specializzata in selezionatissimi libri d’autore ha pubblicato la prima edizione italiana del libro in un formato facilmente consultabile e arricchito dalle illustrazioni di Tom Chegaray e Aurélie Ménétrier.

Partendo dai “Principi nutritivi” basilari per conoscere cosa stiamo mangiando, ai consigli su come evitare alimenti addizionati da additivi e super lavorati, fino alla composizione della colazione ideale, il pranzo ideale, la merenda ideale e la cena ideale, Julie ed i suoi collaboratori vi indicheranno come destreggiarvi nell’universo dell’ampia offerta alimentare a cui siamo soggetti ogni giorno.

Un manuale prezioso da conservare o da regalare, correlato nelle ultime pagine da preziose ricette facili e veloci che vi conquisteranno e di cui non potrete più fare a meno.

“Yuka. La guida all’alimentazione sana” dal 21 aprile in libreria edizioni L’ippocampo. L’edizione francese è di Hachette Livre, la traduzione di Lucia Corradini.