Home Viaggi Yoga un’esperienza da provare a Bali. Trentasettesimo capitolo

Yoga un’esperienza da provare a Bali. Trentasettesimo capitolo

0
Yoga Barn
Oggi vorrei parlarvi di un argomento che sta diventando importante: lo Yoga

Non ne parlo a caso, tanto è vero che Bali è la destinazione più popolare per fare yoga, non solo da quando hanno girato “Mangia Prega Ama”, 2010 diretto da Ryan Murphy ma perché è uno dei luoghi più energetici del mondo.

È un posto completamente a sé che potremmo definire magico per alcuni versi, ed è avvolto da cultura e innumerevoli rituali che vengono svolti da loro giornalmente.
Per esempio, lo praticano tre volte al giorno verso il loro dio e ne è la prova più concreta.

La religione balinese lavora moltissimo sull’equilibrio tra uomo e natura, tra la singola vita e il karma della terra, il loro calendario è scandito da una quantità indescrivibile di festività, per i balinesi è davvero fondamentale restare in armonia.

Gli occidentali che da ormai 40 anni popolano questa piccola isola hanno tradotto l’energia a modo loro, trasformandolo in uno dei più famosi centri d’”equilibrio” e yoga del mondo.

A Bali è sempre importante il bilanciamento, i luoghi sono sempre belli e funzionali, cercano di mettere in contatto anima e corpo.
I centri yoga non sono solo famosi per i loro magnifici maestri, ma anche per la location che ti permette di distaccarti completamente dal nostro stile di vita occidentale frenetico e di stress.

Per questa ragione abbiamo scelto di provare l’esperienza di Yoga e così dopo una lunga ricerca siamo stati presso Yoga Barn (che per l’appunto è il luogo dove è stato girato parte del film di “Mangia Prega Ama”).
Yoga Barn

L’ho trovato un luogo incantevole e bellissimo, quasi perfetto per poter provare un’esperienza al quanto nuova e unica.
Immerso nel verde e una struttura attrezzatissima e davvero molto molto suggestiva.
Da provare , assolutamente.
La lezione è stata molto istruttiva e davvero particolare.
Eravamo circa una trentina di persone, e la sala era molto grande, con ogni cosa.
Non avevo mai provato lo yoga prima ad allora e per questa ragione ho trovato tutto molto interessante.
Pensate che la sera stessa il mio corpo era come se mi stesse ringraziando.
Mi sentivo più sciolta e tranquilla.
Inoltre, avendo scelto un corso che stimolasse il pavimento pelvico, beh vi lascio immaginare cosa sia successo il giorno seguente.

Al termine della lezione ci siamo pure seduti presso un bar che non solo offriva un menù ovviamente salutare e leggero ma ci ha dato modo di rilassarci completamente.

Menù vegetariano

Ovviamente trovarlo vuoto è al quanto cosa cosa impossibile.
Ma nonostante il continuo via e vai e la gente sia dappertutto, non abbiamo mai avuto la sensazione del casino o il desiderio di volercene andare via.
Ovviamente è un opinione soggettiva e magari voi potreste non viverla come l’ho vissuta io.
Ma per farvi un idea vostra dovreste andarci.

“Paesaggi splendidi a Bali”.