Home Notizie Locali Week-end al museo nella Capitale

Week-end al museo nella Capitale

0

Nel week-end del 22 e 23 luglio il Museo di Roma Palazzo Braschi e il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese, saranno le location notturne di “Connessioni al museo 2: dalla Classica al Jazz” e “Il clarinetto protagonista”

Il week-end alle porte è ricco di eventi culturali a cui poter prendere parte. In particolar modo al Museo Palazzo Braschi, sabato 22 luglio, sarà possibile assistere ad un’interessante interazione musicale tra differenti culture. Sarà un mix di musica classica, musica americana e il jazz internazionale.

Il pubblico potrà accedere al museo dalle 20:00 alle 24:00 (ultimo ingresso ore 23:00). Potrà percorrere liberamente gli ambienti e farsi incantare dalle opere d’arte.

Il costo della mostra ha un costo simbolico di 1 euro. Mentre i concerti sono gratuiti.

Domenica 23 luglio è la volta del Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese. La protagonista dell’evento sarà la musica classica. L’evento è gratuito. Alle 17:00 andrà in scena il concerto “il clarinetto protagonista” con il duo di musicisti composto da Gianluigi Del Corpo (clarinetto) e Diego Procoli (pianoforte) che eseguiranno un programma con musiche di Brahms, Lutoslawski e Poulenc.

Le iniziative sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del JazzFondazione Musica per RomaTeatro di RomaFondazione Teatro dell’OperaAccademia Nazionale di Santa Cecilia e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.

Per il programma completo del week-end è possibile consultare il sito: www.museiincomuneroma.it  

oppure chiamare il numero: 060608.

Palazzo Braschi foto@ZetemaCultura

Enrica Mosca