Home Musica Il vocal coach Massimo Iannone approda negli USA: master class e lezione...

Il vocal coach Massimo Iannone approda negli USA: master class e lezione concerto aperta a tutti

0
Massimo Iannone
Dopo Londra, Parigi, Berlino il Vocal coach Massimo Iannone sarà a Barcellona con una Master class il 13 e 14 febbraio, per poi debuttare negli USA il 21 febbraio a “Opera  Orlando” – Florida. Qui, dopo un’intera settimana di Master class, il Maestro Iannone terrà una lezione-concerto aperta al pubblico
Massimo Iannone, vincitore del Premio Caruso 2022 dell’Associazione Maria Malibran e vincitore del Premio Una vita per la musica del Concorso Battistini, si distingue nel panorama musicale internazionale per la sua attività di formazione per le giovani voci liriche.
Massimo Iannone
Uomo e artista poliedrico e sensibile, costantemente proteso alla ricerca del bello nell’arte del bel canto e nella vita, il Maestro Iannone ha canalizzato le sue peculiarità nell’esercizio della professione artistica e nella vocazione all’insegnamento, inteso come trasmissione delle conoscenze sottese all’espressione della vocalità ma anche e soprattutto come educazione all’interpretazione.
Oltre ad una intensa attività artistica, gestita con la dedizione e l’equilibrio conferitogli da anni di pratica buddista, Massimo Iannone dedica molta cura nella realizzazione di contenuti social che possano sensibilizzare e avvicinare i giovani allo studio della musica, con ottimi risultati. I video presenti sul suo canale hanno ottenuto, oltre a migliaia di visualizzazioni, entusiastici riscontri nel pubblico. Alla sua vita è stato inoltre dedicato un docu-film sulla piattaforma italo-americana www.thedeephing.com che ha già raggiunto oltre tre milioni di visualizzazioni sul web.
Con passione, energia, dedizione Massimo Iannone è Vocal Coach dal 2020 della Puccini Festival Academy, Accademia dedicata ai giovani artisti nata in seno al Festival Puccini di Torre del Lago Puccini, e ha tenuto lo scorso ottobre una Master class per cantanti lirici e Maestro di coro per la “Fundacion Incanto Nicaraguense”.