Home Cultura/Spettacolo “Vico dell’Amor Perfetto” il thriller XL di Adelaide Barigozzi

“Vico dell’Amor Perfetto” il thriller XL di Adelaide Barigozzi

0
"Vico dell'Amor Perfetto", 2017 di Adelaide Barigozzi edito dai Fratelli Frilli
Un omicidio nel Palazzo della Polena a Genova, la vittima un noto psicologo per adolescenti con problemi. Nello stesso palazzo c’è su strada una deliziosa boutique di tre amiche Patti, Clara e Rosanna, tutte hanno in comune l’avere la taglia XL

Caratteristica che portano splendidamente e senza nessun tipo di complesso, anzi ne sono fiere e tutte e tre hanno delle vite soddisfacenti, fatte anche da ex mariti, figli, nuovi amori e sopratutto questa amicizia che le lega profondamente. Trovandosi indirettamente coinvolte nell’omicidio si appassionano alla risoluzione del caso che viene stimolato da strani regali, mazzi di fiori, cioccolatini e tante ore passate tra di loro esaminando ogni dettaglio, dall’ascensore che una di loro ha notato coincidere con l’ora del delitto fino a far combaciare gli avvenimenti ed il movente.

Le tre protagoniste taglia XL sono accomunate da una grande allegria che trasmettono al lettore.

Patti dalla bocca carnosa e occhi azzurri, moglie e madre di due geni è descritta dall’autrice, sferica.

Clara la rossa, è più giovane dell’amica, ha alle spalle due matrimoni e quattro figli, ben proporzionatala la sua figura è a clessidra e prosperosa. Infine Rosanna, la più giovane, alta, grande bocca con i capelli nerissimi e lisci e un’aria da zingara. È colei che riceve i regali ed i fiori da un anonimo, forse si tratta di uno spasimante o è un modo per deviare la pista dell’assassino?

La parte più interessante del libro è senz’altro questa amicizia tra le tre donne e l’allegria che dimostrano nel piacersi come sono, anche con i difetti caratteriali che le portano talvolta a litigare.

Il libro “Vico dell’Amor Pefetto” ha inoltre una interessante prefazione d’autore, il regista Ferzan Ozpetek che ne elogia i contenuti. Già solo questo fa venire voglia di leggere il thriller pubblicato dai Fratelli Frilli Editori.