Home Cinema Daniele Vicari e Alex Infascelli incontrano il pubblico del CineVillage

Daniele Vicari e Alex Infascelli incontrano il pubblico del CineVillage

0
Alex Infascelli e Francesco Totti
Prosegue la ricca proposta del CineVillage Parco Talenti che affianca alla programmazione cinematografica, appuntamenti con ospiti ed eventi speciali all’insegna del grande cinema

Giovedi 24 giugno alle 20.30 Daniele Vicari sarà ospite della rassegna CINEASTI DI PAROLE a cura di Franco Montini.

Il regista parlerà del suo primo libro Emanuele nella battaglia. Il romanzo-reportage su un celebre capitolo della cronaca nera italiana degli ultimi anni: l’omicidio del giovane Emanuele Morganti, più noto come il delitto di Alatri.

A seguire verrà proiettato il film Il giorno e la notte. 

Presente il cast: gli attori Francesco AcquaroliBarbara EspositoGiordano De Plano, il montatore Andrea Campajola e il Direttore della Fotografia Gherardo Gossi.

Venerdì 25 giugno alle 20.30 il regista Alex Infascelli incontrerà il pubblico e racconterà il suo film Mi Chiamo Francesco Totti. Documentario sulla vita del campione romanista vincitore del Nastro d’argento e del David di Donatello 2021. 

Partendo dall’ultima notte da capitano, quella del 27 maggio 2017, il docufilm, tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò, offre un ritratto inedito di uno dei più grandi campioni della storia del calcio italiano.

Sabato 26 giugno alle 21.00 in programma la partita degli ottavi di finale UEFA EURO 2020 ITALIA – AUSTRIA che verrà presentata dalla redazione de L’Ultimo Uomo.