Home Cultura/Spettacolo Il capitano Martielli in “Ventimiglia riviera dei fuochi” di Achille Maccapani

Il capitano Martielli in “Ventimiglia riviera dei fuochi” di Achille Maccapani

0
"Ventimiglia rivierA dei fuochi" di Achille Maccapani- Fratelli Frilli Editore
Un nuovo giallo noir dopo il successo riscosso dai due precedenti libri: “Il venditore di bibite” e “Destini in fumo” ritorna il capitano Martielli in una nuova indagine affiancato dal magistrato Viviana Croce

Questa volta il caso è di chiara matrice mafiosa a cui si intrecciano i rimorsi di Cosimo un pregiudicato per l’assassinio per errore di un ragazzino appena dodicenne e l’attentato incendiario al Chiringuito. Avvertimenti, c’è chi vorrebbe parlare e chi parla troppo. Le storie dei diversi personaggi vengono spesso “colorite” con prestazioni sessuali talvolta usando anche termini, forse voluti un po’ volgari. Tutto nella città ligure di confine con la Francia.

Un po’ faticoso da leggere per via dei numerosi nomi e per i salti che l’autore fa tra “Anni prima”, “Mesi dopo”, “Qualche tempo dopo” per indicare i diversi avvenimenti temporali all’interno dei capitoli.

Anche i riferimenti agli altri due libri pubblicati precedentemente possono a tratti confondere il lettore che non abbia seguito le vicenda fin dall’inizio.

Forse non uno dei migliori libri pubblicato dai Fratelli Frilli Editori resta tuttavia interessante per le tematiche affrontate.

“Il venditore di bibite” nuovo thriller mozzafiato di Maccapani dei Fratelli Frilli Editori