Home Animali Dal 9 ottobre “Van Gogh+Monet” e “Living Dinosaurs” all’ex caserma Guido Reni

Dal 9 ottobre “Van Gogh+Monet” e “Living Dinosaurs” all’ex caserma Guido Reni

0
Van Gogh + monet e Living Dinosaurs
Due appuntamenti immersivi saranno l’attrazione più spettacolare per grandi e piccini fino al 6 gennaio 2020 nella stessa struttura dell’ex caserma Guido Reni, il primo la Van Gogh+ Monet experience grazie alla tecnologia VR a 360 gradi, il secondo con la riproduzione in grandezza reale dei dinosauri

Le mostre sono entrambe adatte a famiglie con bambini piccoli che potranno avvicinarsi all’arte con la mostra dedicata ai post impressionisti dopo aver “conosciuto” i dinosauri e viceversa gli adulti potranno ritornare bambini con l’era glaciale.

In Van Gogh+ Monet si vivrà una giornata coi suoi occhi e con tutti gli oggetti che hanno ispirato la sua arte, partendo prima dalla sua stanza fino ad arrivare allo studio dove lui dipingeva.

Grazie a Videocittà attraverso la realtà virtuale si arriva a divulgare al pubblico l’arte e la conoscenza in modo semplice  e spettacolare.

All’ingresso ci accoglie subito l’amico “Dino” un ospite a sorpresa, un dinosauro in “carne ed ossa” portato a spasso da un ranger con grande stupore dei bambini.
“Dino”

Mentre all’interno di “Living Dinosaurs” si entra in un enorme Bioparco preistorico attraverso gli habitat di ogni dinosauro perfettamente riprodotto da un team di esperti di Aurea Exhibitions e di Next Exhibition.

Percorrendo l’era Mesozoica (Cretacico, Giurassico e Triassico) si troveranno questi enormi rettili, che hanno dominato la Terra da 250 milioni di anni fa fino a 65 milioni di anni fa circa. Essi potranno essere ammirati e scoperti nelle loro abitudini e grandezza naturale.

Moltissime sono anche le attività didattiche e interattive collegate alla mostra: i bambini potranno diventare paleontologi per un giorno effettuando scavi alla ricerca di fossili e poi cavalcare cuccioli di dinosauro sfidandosi in una “dino race”.

Tutto questo fino al 6 gennaio 2020 all’ex caserma Guido Reni dal lunedì al venerdì 10-18 mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 20. Biglietti su Ticketone.