Home Notizie Locali Le vacanze di Giorgia e Stefano purtroppo sono volte al termine. Venticinquesimo...

Le vacanze di Giorgia e Stefano purtroppo sono volte al termine. Venticinquesimo capitolo

0
Nelson South Island
La settimana scorsa, ero rimasta nel narrarvi della mia nuova esperienza lavorativa come signora ai piani di un albergo. Anche se non sarà il lavoro di una vita è un inizio e siamo riusciti a trovare anche un appartamentino in affitto, a quindici minuti dal centro paese, piccino piccino perché è un monolocale però tutto sistemato e pulito.

Avevamo fatto parecchie ricerche, pensavamo persino di convivere con altre persone, proprio per cercare di ridurre i costi.

Quando abbiamo trovato questo non potevamo essere più contenti, poi dopo quattro mesi di camper a noi sembrava una reggia.

C’è una piccola cucina ad angolo, una stanza abbastanza ampia ed un bagno.

Ovviamente è completamente vuoto, perciò, ci siamo messi alla ricerca di tutto il necessario, come un letto, un tavolo e sedie.

Fortunatamente la tv e le cose basilari per la cucina le avevamo, grazie al camper, per cui non avevamo molte cose da dover comprare per poter iniziare a vivere in una casa.

Trovare le cose per il nuovo alloggio sarebbe diventato per noi come un secondo lavoro.

La fortuna della Nuova Zelanda è che si trovano innumerevoli siti in cui le persone postano e vendono di tutto a prezzo stracciato.

Cose che vengono vendute da chi magari decide di cambiare casa, ritrovandosi ad avere molte cose che non userà più, o che magari si è stufato di vedere.

Così, anziché gettarle via, le mette in vendita sul sito con la speranza che possano servire a qualcuno.

Noi visitando questi siti on-line abbiamo trovato moltissime cose interessanti e di cui avevamo bisogno.

Pensate che il giorno stesso abbiamo comprato un tavolo, abbastanza grande di un legno buono e due sedie solamente a 45 dollari.

Come potete capire anche voi siamo stati davvero molto molto fortunati, la stessa fortuna ci è successa per il letto, infatti siamo riusciti ad acquistare una base con il materasso ad 1 piazza e mezza a soli 30 euro italiani.

Pensate sia finita qui ?

Ovviamente no, ma per proseguo dovrete aspettare fino alla settimana prossima.

Capitolo ventiquattresimo.