Home Cultura/Spettacolo Quando anche la vacanza è social, le mete dichiarate perfette per Instagram

Quando anche la vacanza è social, le mete dichiarate perfette per Instagram

0
Burj Khalifa, Dubai@pixabay
L’estate è alle porte e finalmente, per molti, sarà tempo di vacanze, relax, passeggiate in riva al mare, bellissime escursioni e tanto divertimento.
E le foto? Saranno perfette per Instagram?

Eh già, ormai l’idea di postare una bella foto sui social network e farla vedere al mondo, ci stuzzica così tanto la fantasia che i più famosi travel blogger del mondo hanno addirittura stilato una classifica delle mete più “instagrammabili”.
E allora scopriamole insieme…

Al primo posto troviamo Singapore, dove la natura si sposa con la tecnologia. Qui il like alla vostra foto è più che assicurato!

Non da meno, le Cascate Tumpak Sewu in Indonesia. Le cascate sfiorano i 120 metri d’altezza e il panorama è davvero mozzafiato e… super “instagrammabile”!

Menabe, Madagascar.  La regione di Menabe si nel Madagascar occidentale. Il suo nome significa “grande rosso”, riferendosi al colore rosso della terra che del posto, dove potrete ammirare i famosi Baobab, alberi giganti che in questa zona, diversamente dal solito, crescono vicini così da soprannominarla “viale dei Baobab”.

Madagascar@pixabay

Al quarto posto si posiziona il “Real Alcázar di Siviglia” in Spagna. È uno dei migliori esempi di architettura mudéjar, stile sviluppatosi in Spagna durante il regno cristiano, incorporando le influenze architetturali islamiche. Il palazzo è un importante patrimonio artistico e culturale, ed è ancora in uso dal Re Felipe VI. Direi che qui il selfie è d’obbligo!

Blue Lagoon, Islanda. Relax assicurato. Posizionata nella penisola di Reykjanes, a 39 km dalla capitale islandese Reykjavík, è una delle attrazioni turistiche più visitate dell’Islanda. L’acqua solforosa dal colore azzurro e il panorama lunare merita una, due, centomila foto.

Blue Lagoon, Islanda@pixabay

Dubai, Emirati Arabi Uniti. La stavate aspettando, siate sinceri! Dubai è la città che più rappresenta lo sviluppo economico dei paesi della Penisola Arabica. Nota per lo sfarzo eccessivo e le sue infrastrutture più innovative come il famoso Burj Khalifa, Dubai si aggiudica un bel posto nella classifica delle mete più instagrammabili de mondo.

Gand, tra le più belle città del Belgio.
Gand è un vero e proprio centro universitario e culturale nel Belgio nord-occidentale; edifici storici, architettura medievale fiamminga e i palazzi con le cime affusolate, regalano a questa città un’immagine fiabesca.
Vorreste andar via senza aver scattato una meravigliosa foto?

Gand, Belgio@pixabay

Queste sono in assoluto le mete più ricercate dai cacciatori di like sui social network, ma ad essere obiettivi, sono dei posti davvero meravigliosi, che seppur aveste dimenticato la vostra macchina fotografica a casa, valgono comunque la pena di esser visti…
In ogni caso, non disperate…con dei paesaggi così belli, le foto verranno bene anche con lo smartphone!

“Fuga dalla città, i 5 must-have da mettere in valigia”