Home Cinema “Uomo delle Stelle” la serie italiana di Alessandro Guida su Sky On...

“Uomo delle Stelle” la serie italiana di Alessandro Guida su Sky On Demand e Now

0
"L'uomo delle Stelle" di Alessandro Guida
Uscita a marzo la serie italiana, dedicata al mondo dell’enogastronomia “Uomo delle Stelle” è articolata in dieci puntate ciascuna della durata di 10 minuti ed è ancora disponibile su Sky On Demand e Now tv

Il protagonista Stefano Cocco (l’uomo delle Stelle) ci mostra, in ogni episodio all’interno del suo ristorante, quello che accade  realmente, condito con un pizzico di ironia. A partire dalle diverse tipologie di clienti, ognuno con le proprie esigenze, manie e desideri; il “dietro le quinte” in cucina, gli imprevisti e gli aneddoti che descrivono il mondo della cucina da un punto di vista totalmente diverso e inusuale.

“L’idea di fare una commedia sul mondo della ristorazione viene proprio da Stefano” dichiara Alessandro Guida, il regista, durante l’intervista “è nata così una serie diversa dai programmi televisivi a cui siamo stati abituati finora”.

Anche se nell’ “Uomo delle Stelle” non mancano i segreti del mestiere perché la cucina è un piacere e la condivisone con lo spettatore attraverso abbinamenti tra piatti e vini o trucchi in cucina sono uno dei punti focali della serie. Tutti gli spunti di ogni puntata sono definiti “semini” da poter lasciare allo spettatore accompagnati da un miscuglio tra comicità e suggerimenti culinari.

Stefano Cocco e Alessandro Guida

“La maggior parte del tempo libero la passiamo mangiando ed è proprio lì che ognuno esprime il proprio carattere, attraverso il food. C’è chi non mangia alcune cose, chi ha delle manie oppure semplicemente chi è astemio” ci spiega con entusiasmo Stefano “mangiare è un bisogno primordiale è il primo gesto d’amore, rappresenta la mamma con il latte e deve essere fatto attraverso il contatto fisico, infatti, al ristorante lo chef di solito va al tavolo per valutare il gradimento degli ospiti, cosa che si è completamente persa con il take away. Nel ristorante c’è il bicchiere, l’arredamento, il particolare che rendono il pasto un’esperienza unica”.

“Se vai al ristorante vuoi essere coccolato, il servizio è anche completare alcuni piatti al tavolo, è una coccola per il cliente e gli ospiti sono importanti “. 
Una scena della serie “L’uomo delle Stelle”

Anche il cast scelto per la serie è giovane e vivace, tra i protagonisti Giulio Corso, Fabrizio Colica, Federica De Benedittis, Ruben Mulet Porena. I ruoli interpretati non sempre rappresentano la realtà.

Infatti, per esempio, Angelica Massera fa finta di essere inesperta ma in realtà è una sommelier. Ognuno di loro attraverso la propria particolare capacità attoriale esprime la propria personalità in ogni scena.

Angelica Massera

Tra le idee future del regista ci sono altri due format e continuare la serie “ Uomo delle Stelle” perché di cose da raccontare ce ne sono ancora tante!

La serie è stata creata da Alessandro Guida, Stefano Cocco e Luca Rochira. La produzione Mr Moody,  K-Lab e À Bout De Film srl.