Home Arte “Un po’come noi” il nuovo video di Gazzelle

“Un po’come noi” il nuovo video di Gazzelle

0
Gazzelle- foto di Andrea Mete
Fuori Il video “Un po’ come noi” di Gazzelle, prodotto da Bim Produzione, con la regia del collettivo Bendo. Il video svela le prime immagini della serie TV “NUDES“, in esclusiva su Rai Play con l’intero box set dal 20 aprile

La serie racconta quel preciso momento di passaggio che accomuna gli adolescenti di ogni epoca e luogo. Un momento in cui tutto cambia, da un giorno all’altro e per sempre.

Nudes”, infatti, parla di quanto sia pericoloso oltrepassare questo confine nel modo sbagliato, affrontando il tema del revenge porn attraverso il punto di vista dei protagonisti.

Flavio Pardini, in arte Gazzelle, cantautore romano classe ’89, è una delle voci più apprezzate dell’Indie italiano, essendo riuscito a collezionare, negli anni, pezzi da milioni di streaming, come ad esempio: “Settembre”, “Punk”,  “Destri” e molti altri ancora, tutti accomunati da  story-telling romantici ed appassionanti.

Oltre a queste caratteristiche, la sua produzione è caratterizzata da temi come la solitudine, l’amore e la depressione, ma non mancano leggerezza ed autoironia.

Proprio per questo, Gazzelle riesce perfettamente a traslare le emozioni adolescenziali, spesso incontrollabili ed amplificate, tipiche di quel periodo, nel nuovo brano.

“Un po’ come noi”  infatti diventa il perfetto manifesto di libertà, paura e  voglia di leggerezza, riscontrabili nell’animo di qualunque ragazzo o ragazza alle prese con un periodo tanto turbolento quanto unico della propria vita: l’adolescenza.

Il videoclip segue le vicende di una ragazza che si sente proprio così: frastornata, impaurita e confusa, dopo essersi messa a nudo nei rapporti sociali, ma soprattutto con se stessa.

Così, quando Gazzelle canta:

“Ma tu lo sai come si fanno gli aeroplani di carta?

E come mai i nostri non rimangono mai in aria?

Un po’ come noi

Un po’ come noi …” 

Risulta facile immergersi in un momento così apparentemente lontano e puerile, ma che si riscopre semplice, puro e inspiegabilmente nostalgico.