Home Cultura/Spettacolo Il libreria “Tutto di me” di Francesco Venturi con il contributo di...

Il libreria “Tutto di me” di Francesco Venturi con il contributo di Achille Lauro

0
"Tutto di me" di Francesco Venturi-Lab Edizioni
“Tutto di me” pubblicato da Lab Edizioni è il primo libro di poesie scritto da Francesco Venturi, nato grazie all’incontro di Francesco con Achille Lauro che ne ha curato la prefazione, la postfazione e la divulgazione

I due si sono incontrati in occasione di un concerto e da allora lo scambio reciproco di idee e pensieri è diventato sempre più intenso. Achille ha voluto così contribuire a realizzare il sogno di Francesco e aiutarlo a pubblicare le sue poesie. In realtà il sogno dell’autore è quello di scrivere anche romanzi, ma questi primi pensieri più intimi, raccolti in poesie, sono un ottimo punto di partenza per farsi conoscere al pubblico.

In “Tutto di me” Francesco si svela subito presentandosi con due cognomi Venturi e Duchenne “il secondo più ingombrante e scomodo” accennando alla malattia neuromuscolare con un decorso progressivo. La presenta subito, sua compagna di viaggio che lo costringe su una sedia a rotelle. Ma Francesco ha il dono della poesia e dopo questa breve introduzione passa oltre, ci parla di sé, della sua rabbia, delle sue cadute e delle sue vincite, come questo libro, non nascondendosi e ci tiene a non fare pena, anzi come cita nel suo libro, preferisce che i suoi lettori dopo aver letto le poesie o lo amino oppure lo odino, senza sconti o vie di mezzo, sinceramente come lui fa con le sue emozioni tra le righe.