Home Benessere Tuta intera invernale in lana: il nuovo trend delle star e non...

Tuta intera invernale in lana: il nuovo trend delle star e non solo

0
Foto: Balke Cheek@unsplash
La tuta intera è un trend ormai di grande successo, che ha stregato tutte le donne per il fatto che rappresenta il mix perfetto tra eleganza e comodità

Ne esistono, infatti, svariati modelli sia per il giorno, quindi per le occasioni più casual, che per le serate un po’ più eleganti. Sono inoltre un capo, per così dire, “quattro stagioni”, perché a seconda del tessuto, possono essere indossate senza indugi da gennaio fino a dicembre senza mai essere fuori contesto.

Per l’estate è meglio optare per materiali freschi e leggeri, come il lino, il cotone o la seta; le stagioni più fredde chiamano invece tute in tessuti più coprenti e pesanti come la lana, che è proprio il trend del momento.

Con l’arrivo dell’autunno e del freddo, che quest’anno si sono fatti sentire abbastanza presto, ha iniziato a spopolare la “tutina-mania”, soprattutto tra le star e tra le varie influencer del mondo social.

La tendenza attuale è quella di indossare tute in lana con pantaloncino corto, abbinato a collant neri o trasparenti e stivali alti con o senza tacco. In questo modo potremmo sentirci estremamente femminili e glamour, pur mantenendo praticità e comodità.

Ma vediamo ora quali sono i colori del momento…

Le tendenze attuali in fatto di nuances vedono trionfare, soprattutto per l’autunno, il rosso, colore della passione e del fuoco che andrà a scaldare le fresche giornate autunnali e a ricordarci il rosso/arancio vivo delle foglie tipico di questa stagione. Anche il rosa mantiene un ruolo di prestigio, in particolare nelle sue tonalità del pesca e del rosa antico. Di gran tendenza anche il verde petrolio e il viola, che va a sostituire il lilla tipicamente estivo.

Rimane incontrastato il dominio del beige, tonalità comunemente associata all’autunno, e che oggi viene usata non solo nei capispalla, ma anche nelle tute, che siano esse a pantalone lungo o a pantaloncino corto. In particolare è il color cammello a conquistare tutte, come ogni anno.

Sono molti i marchi che hanno creato tute intere in qualsiasi tessuto, modello e colore. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Basta spulciare nei fare shop online o nei principali store d’Italia e non!