Home Sport Torino-Roma 0-1, ci pensa Kolarov

Torino-Roma 0-1, ci pensa Kolarov

0
Foto: @Enrica Mosca
La Roma affronta il Torino fuori casa. I giallorossi sono reduci da un’ottima prestazione contro il Chelsea di Antonio Conte, il Torino ha ottenuto solamente due punti nelle due ultime gare di campionato.  Una punizione tirata con maestria da Kolarov regala 3 punti fondamentali alla Roma. I giallorossi hanno sofferto, ma hanno saputo reagire e conquistare la vittoria

Il Torino si affaccia subito nell’area d’attacco giallorossa. La Roma, reduce da una bella partita a Londra, sembra motivata e pronta a non concedere nulla al Toro. È organizzata e prova ad attaccare con tanti uomini, creando superiorità numerica. Al contrario, nel Torino, è solo Sadiq a provare l’imbucata, ma viene pescato sempre in posizione di fuorigioco. I granata non devono fare l’ errore di abbassarsi troppo. In questa prima fase di gioco, la maggior parte delle azioni degli uomini di Di Francesco, partono dalla fascia destra.

Fino a qui è una partita a singhiozzo e molto fisica, i giocatori di casa, nei primi 20 minuti, hanno già commesso 15 falli provocando molte interruzioni.

Negli ultimi minuti del primo tempo, il Toro ha acquistato maggior consapevolezza, ma, pur arrivando nell’area giallorossa, non sono riusciti a sfruttare l’occasione per sbloccare il risultato. La Roma deve mantenere l’ordine e la concentrazione sul terreno di gioco.

Nei primi 35’ la Roma ha giocato una buona partita, anche se è mancato il guizzo vincente. Nell’ ultimo quarto d’ora, invece, ha concesso un po’ troppo al Torino, che al di là di qualche azione di Sadiq, non è riuscito a costruire.

Entrambe le squadre hanno faticato nella prima frazione di gioco.

Finisce il primo tempo: Torino 0 – Roma 0.

Il secondo tempo comincia con la consapevolezza di voler e di dover sbloccare la partita. Mister Di Francesco, sostituisce Lorenzo Pellegrini con Cengiz Under. Al 60′, il turco si procura un calcio di punizione, al limite dell’aria avversaria. E proprio su questa palla inattiva, la Roma riesce a sbloccare il risultato, grazie ad una pennellata di Kolarov.

Torino 0 – Roma 1.

I giallorossi ora giocano meglio, fanno più pressing e producono più gioco.

Nel finale anche il Toro alza il livello, e riesce a portare tutti i suoi uomini in attacco. Ma ciò che manca, è sicuramente un giocatore che riesca a mettere la palla in rete.

Il Torino, anche a causa dell’assenza del “Gallo” Belotti, è stato poco concludente. Ha fatto difficoltà ad arrivare in area, e una volta davanti la porta, non sono stati cinici abbastanza.

La Roma può festeggiare questi 3 punti importantissimi ai fini della classifica, portandosi a 18 punti, con una gara (contro la Sampdoria) da recuperare.

Sfida al vertice all’Olimpico: Roma-Napoli 0-1

[author title=”Title” author_id=””]