Home Cinema Grandi novità in arrivo per la terza settimana di Cinevillage Roma

Grandi novità in arrivo per la terza settimana di Cinevillage Roma

0
CineVillage piazza Vittorio -Roma crediti ANEC Lazio
Al Cinevillage Roma è in arrivo una settimana piena di novità, ricca di incontri e, come sempre, di buon cinema
MONTEVERDE

All’arena cinematografica di Monteverde ci saranno due incontri cinematografici importanti:

Il primo è previsto per martedì 12 luglio. Il giornalista e critico cinematografico Franco Montini ospiterà sul palco del Cinevillage, per la rassegna cinemtografica “Cinema Italiano vincente”, l’attore Silvio Orlando che introdurrà la proiezione del film “Ariaferma”, per cui ha vinto il David di Donatello come migliore attore protagonista.

Mercoledì 13 luglio arriveranno I Manetti Bros a presentare il loro “Diabolik, il film ispirato al fumetto delle sorelle Giussani, nato nel ’62 che pone l’attenzione sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna Eva Kant.

Inoltre, Lunedì 11 luglio è in cartellone una manifestazione organizzata dall’Associazione Europa Incanto Onlus: “Periferie d’incanto – Carmen Suites nn. 1 e 2” di Georges Bizet. Questo particolare evento è ad ingresso libero per consentire a quante più persone di poter fruire dell’ “incanto” della musica, a partire dale ore 19.00.

L’appuntamento con I film è alle ore 21.20:

Lunedì 11 luglio “Belfast”

Martedì 12 luglio “Ariaferma”

Mercoledì 13 luglio “Diabolik”

Giovedì 14 luglio “Animali fantastici – I segreti di Silente”

Venerdì 15 Luglio “Superereoi”

Sabato 16 luglio “Licorice Pizza”

Domenica 17 luglio “Sonic 2 – IL FILM”

La proposta culturale del Cinevillage Monteverde, si arricchisce di una nuova rassegna: “Musica dal Mondo, Roma socialità e arte”

Da luglio a settembre, alla programmazione cinematografica del Cinevillage Monteverde, si affiancherà una  serie di eventi del Totem Tepee Corner, una rassegna che racconta Roma città mondo, grazie all’immaginazione di Giulia Ananìa e Margherita Schirmacher.

Programma:

Martedì 12 luglio, dale 18.00 alle 20.00 Cartoni Animali! Un laboratorio di cartapesta per grandi e bambini ad offerta libera.

Mercoledì 13 luglio, alle 19.00 Lezione di pilates con Agostina Bevilacqua.

Giovedì 14 luglio, ore 19.30, Ukulele Extravaganza live! Con Adriano Bono e ospiti.

Sabato 16 luglio, ore 19.30, Youarhereenow dj set: Columbia selection.

Domenica 17 luglio, ore 19.30, Moro.no.rio live! Repertorio brasil con Marta Micheli alla voce e Gonzalo Perea alla chitarra.

PIAZZA VITTORIO

Le Notti di Cinema di piazza Vittorio sono impreziosite da due eventi di rilievo: Lunedì 11 luglio, nell’ambito della rassegna “I generi del Cinema Italiano”, curata da Franco Montini, interverrnno sul palco del Cinevillage I Manetti Bros, mentre il 13 luglio sarà proiettata in anteprima nazionale, la pellicola “Toilet” diretta da Gabriele Pignotta.

Le proiezioni avranno inizio alle 21.20:

Lunedì 11 luglio “DIabolik”

Martedì 12 luglio “Il ritratto del Duca”

Mercoledì 13 luglio “Toilet”

Giovedì 14 luglio “House of Gucci”

Venerdì 15 luglio “Una vita in fuga”

Sabato 16 luglio “L’arma dell’inganno – operazione Mincemeat”

Domenica 17 luglio “Madres Paralelas”

Il Cinevillage di piazza Vittorio, oltre a proporre una vasta offerta cinematografica, ha in serbo anche un programma culturale e ricreativo che spazia dalla poesia all’enogastronomia, passando per gli eventi del “Vittorio Summer Village”.

All’interno di un vasto progetto culturale ricco di avvenimenti dedicati alla collettività, il Cinema incontra anche il mondo della degustazione dei prodotti gastronomici e dei vini della Regione Lazio. Grazie alla collaborazione con ARS e ARSIAL, nascono i “Venerdì dei sapori”. Ogni venerdì, a partire dalle 18.30, presentando degli appositi coupon, che saranno rilasciati in cassa al momento dell’acquisto del biglietto per la proiezione cinematografica, sarà possibile degustare le eccellenze del territorio laziale che, di volta in volta, inonderanno piazza Vittorio con i profumi e i colori del buon vino e del buon cibo.

Mercoledì 13 luglio 2022 ore 19,00, l’associazione Esquilino Poesia proporrà un incontro con

I Poeti del rione: “EUGENIO BONGIOANNI, ANITA NAPOLITANO, TERRY OLIVI, GABRIELE RUBEO, FRANCESCO VENTURA si raccontano” conduce ANNA MARRAS, che si terrà sul palco del Cinevillage.

 

INFORMAZIONI UTILI:

Indirizzo: Giardini “Nicola Calipari”, piazza Vittorio/Largo Alessandrina Ravizza, Monteverde

Biglietto: Intero: 5 euro

Biglietto Ridotto: 4 o 3 euro

Abbonamenti: 5 ingressi 20 euro, 10 ingressi 35 euro

L’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti può essere effettuato in loco o tramite il sito www.cinevillageroma.it

Comunicato stampa