Home Cultura/Spettacolo La cultura e la musica con “Terre Sommerse” la casa editrice e...

La cultura e la musica con “Terre Sommerse” la casa editrice e discografica romana

0
La libreria, casa editrice e discografica "Terre sommerse" a Roma
Costituita come associazione no-profit nel 1998, la casa editrice e discografica “Terre Sommerse” ha da subito un unico scopo, quello di promuovere e far conoscere al pubblico i talenti (artisti, poeti, scrittori e musicisti) con la libertà di poter esplorare le novità, lasciando ampio spazio all’evoluzione creativa, essendo totalmente indipendenti

Ad oggi “Terre sommerse” può vantare oltre 1000 titoli e 1500 artisti diversi. Collabora con due sale di registrazione per incidere i dischi riuscendo così a mettere in luce artisti di grande spessore musicale.

Per quanto riguarda i libri anche quest’anno le uscite delle varie collane di dicembre sono tantissime e accattivanti: “Logos” di Carlo Toto, “Reiki” il cuore e la mente di A. Filiaci, “La Guarigione dell’Anima” di Daniela Greco, “Luca Flores” di Luigi Bozzolan, Roma esoterica di Elio Crifò, Vivere come dipingere di Silvia Vannozzi, “L’ascolto ritrovato” di Paola Lorenzoni.

Per la musica: “La Salita” di G. Mazzone, “La musica dentro” di Nicola Buffa, “Edicole grevi”, “Antomio’s Book”.

Di Fabio Furnari è uscito il saggio “​Il tempo delle Locuste” e ​il racconto “Carlo”​ entrambi con lo stesso filo conduttore della ricerca spirituale.

Il primo “offre una chiave di lettura dell’attualità, del periodo che tutto il mondo sta vivendo. Una finestra sui sistemi di potere e di condizionamento delle masse, un richiamo alla coscienza, intellettuale e spirituale al tempo stesso. Un invito a riflettere su come gli obiettivi politici, sociali ed economici del Potere possano essere letti con la lente della visione spirituale” come ci spiega l’autore che continua “il periodo che stiamo vivendo è un grande paradosso, ci impone di valutare le cose anche con una visione diversa. Un virus ha capovolto la nostra realtà, immettendola in uno stato di totale confusione, di caos. La scienza è diventata il centro della nostra esistenza. Dobbiamo avere “fede” nella scienza in ciò che essa ci dice. Però la scienza in questo caso è caduta anch’essa nel caos o meglio i suoi esponenti sono in contrasto, in contraddizione”.

“Il tempo delle Locuste” di Fabio Furnari

In “Carlo” il racconto sempre edito da Terre Sommerse e scritto da Fabio Furnari, il protagonista decide di abbandonare il mondo in cui vive per intraprendere un percorso di vita che lo porterà a comprendere il suo passato e a vivere il presente con una nuova consapevolezza. Il personaggio viene colpito da amnesia dissociativa. Troverà nuovi compagni di viaggio che lo guideranno a trovare il proprio centro. Il percorso spirituale e una nuova iniziazione rassereneranno la sua anima.

“Carlo” di Fabio Furnari
Nella casa editrice e discografica si possono trovare anche libri di saggistica, misteri, narrativa e poesia. È di recente pubblicazione “La casa sotto le stelle” una raccolta di poesie e dipinti dell’autrice Valeria Faillaci.

Per quanto riguarda la musica si può trovare dal genere classico fino alle canzoni d’autore. Tra di essi, solo per citarne alcuni, il nuovo album di Mauto che abbiamo intervistato da poco.

Non solo musica e libri per adulti ma anche per bambini e adolescenti come “Le fiabe degli Elfi” di Sonia Branchera e il fumetto “Il volto di Tharsis” di Emanuele Argilli.

Questi sono solo alcuni titoli tra le numerose pubblicazioni, ma sulla loro pagina potrete trovarne altri e acquistarli anche online con spedizione in due giorni.