Home Benessere La tendenza del momento: il cerchietto per capelli!

La tendenza del momento: il cerchietto per capelli!

0
Prada
La Moda per la primavera-estate 2019 è già molto chiara in fatto di accessori: è il cerchietto il must-have del momento

Ebbene sì, il cerchietto, quel grazioso accessorio per capelli a forma di archetto, è apparso sulle teste delle modelle che hanno sfilato indossando le collezioni primavera-estate dei nomi più illustri della moda.

Quell’accessorio che da bambine le nostre mamme si ostinavano tanto a farci indossare per essere sempre ordinate in qualsiasi occasione, oggi lo vediamo indossare orgogliosamente dalle fashion lovers di tutto il mondo.

La prima a rilanciare questa tendenza del cerchietto è stata la principessa Kate Middleton che, in una delle sue ultime e importanti uscite pubbliche, non si è fatta scappare l’occasione di indossarne uno molto ampio e dalla forma bombata, in velluto nero.

Da quel momento, l’accessorio in questione è diventato subito un pezzo chiave del guardaroba primaverile per le cacciatrici di tendenze inglesi e di tutto il continente.

Gli stilisti lo hanno proposto in tante varianti, da quelli disegnati da Prada in raso bombato a quelli proposti dalla maison francese Chanel con l’applicazione di perle o piuttosto con pietre e dettagli gioiello come nel caso di Dolce & Gabbana, e per chi amasse gli oggetti personalizzati Leontine Vintage cucirà le vostre iniziali direttamente sul vostro futuro cerchietto.

Leontine Vintage

Ma non preoccupatevi se vorrete togliervi lo sfizio di indossarne uno senza spendere troppo, perché molti marchi di grande distribuzione di abbigliamento e accessori low cost hanno pensato di proporne una serie di modelli anche nelle loro collezioni, di buona qualità a prezzi più che concorrenziali.

H&M
Insomma va confermato che il cerchietto bombato, colorato e luminoso è decisamente l’accessorio del momento.

Sicuramente per molte donne resterà sempre un ricordo legato alla propria infanzia, alcune lo avranno anche indossato contro voglia, ma impossibile negarne la sua bellezza sulla testa di una bambina.
Oggi non ci sono scuse che tengano, per essere al passo coi tempi, quelli velocissimi del Fashion System, occorre sceglierne subito uno e…indossarlo!