Home Musica “Telefonami” il nuovo singolo di Malika Ayane

“Telefonami” il nuovo singolo di Malika Ayane

0
"Malifesto" Malika Ayane
Il ricordo di una storia d’amore appesa nonostante il tempo e la distanza dal 7 maggio in rotazione radiofonica e online il videoclip

Dopo il singolo “Ti piaci così” presentato al 71° Festival di Sanremo, esce venerdì 7 maggio in rotazione radiofonica Telefonami”, secondo estratto dal sesto album di inediti “malifesto” (Sugar). Il brano è  scritto e composto da Colapesce, Dimartino e Luca Serpenti insieme a Malika Ayane e Pacifico.

Telefonami”, morbida ballad dal retrogusto elettronico, è l’istantanea di una relazione d’amore ancora appesa nonostante il fluire del tempo e la distanza, in cui Malika Ayane si è potuta sentire tanto mantide quanto accondiscendente, tanto sexy quanto fragile, uno specchio di come ogni donna è quando non si rassegna a vestire un cliché che eccede da una parte o dall’altra. Coscienti della giusta fine della loro storia, di quanto siano diversi ma al contempo unici, i due protagonisti sanno di poter ancora creare una “somma che a volte non torna, ma almeno è spettacolare”. Con la sua voce calda e speziata Malika Ayane ci trasporta nei vicoli di Parigi tra thai economici e malinconici turisti lungo la Senna.

Il videoclip ufficiale del brano diretto da Niccolò Maria Paganini, amplifica le atmosfere soffuse e le gradazioni emotive di “Telefonami”, intersecandosi perfettamente nella narrazione del pezzo ricreando quel labirinto di mani ed emozioni che si rincorrono e respingono allo stesso tempo, restituendo un quadro che gioca tra contrasti cromatici e sentimentali.

Telefonami” è il secondo singolo del sesto progetto discografico “malifesto” (Sugar), prodotto con Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo.

Un album che è un inno alla riscoperta del valore delle emozioni e all’importanza di manifestarle, alla leggerezza, il migliore degli atteggiamenti per mettersi di fronte alle cose senza paura, con il coraggio di riconoscersi anche quando tutto attorno cambia.

Una fotografia di diversi stati d’animo che Malika Ayane ha deciso, a modo suo, di manifestare in un vero e proprio racconto delle emozioni in maniera universale, pura ed essenziale.

Malika Ayane, cantautrice milanese classe 1984. Dopo esser stata scoperta dalla Sugar di Caterina Caselli inizia una carriera costellata di successi segnata da cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, due Premi della Critica “Mia Martini” e un totale di 4 dischi di platino e 1 disco d’oro per gli album Malika Ayane, Grovigli, Ricreazione e Näif. Parallelamente alla carriera musicale veste i panni di Evita nel musical teatrale e quelli di giudice a X Factor Italia nel 2019. Torna in gara al Festival di Sanremo 2021 con Ti Piaci Così, primo singolo estratto da “malifesto”, sesto album di inediti.