Home Notizie Locali “Supermagic-La storia” i migliori illusionisti del mondo in streaming aspettando la prossima...

“Supermagic-La storia” i migliori illusionisti del mondo in streaming aspettando la prossima edizione

0
Supermagic- La storia
Dal 2004 data della nascita di Supermagic in un teatro di Testaccio il “Teatro Spazio Zero” ogni anno Remo Pannain l’ideatore e illusionista ha portato ogni anno la magia a Roma. Oggi con i teatri chiusi ripercorriamo insieme a lui la storia di Supermagic aspettando la 18ªedizione “Segreti” al Teatro Olimpico

Seduto in platea nel teatro vuoto Remo esprime anche quest’anno il desiderio di stupire il suo pubblico e tenere un filo conduttore tra esso e gli artisti che sono stati protagonisti sul palco del Teatro Olimpico.

Così presenta in streaming alcuni di essi partendo da Arno dalla Francia, il mago degli uccelli che riesce a stupirci facendo apparire dalle più piccole cocorite fino ai più grandi pappagalli africani, brasiliani e australiani con i loro coloratissimi piumaggi, dal nulla.

Il tedesco Timo Marc gioca prima con una lavagnetta virtuale e con le corde poi con la sua immagine da dietro un pannello in trasparenza, rivelandosi un grande prestigiatore.

L’amore nei mondi d’illusione con una coppia straordinaria i Double Fantasy dall’Ucraina. I due mettono in scena un balletto, arricchito da numerosi cambi d’abito “magici” e un susseguirsi di sparizioni e apparizioni.

I suoi video hanno più di 100.000 visualizzazioni, sul palco di Supermagic l’americano Kevin James mentre  taglia e “cuce” corpi in diretta, senza sangue ovviamente!

E ancora, due artisti francesi gli Chapeaux Blancs che hanno ricreato l’incredibile teatro nero, un’arte ormai dimenticata.

La paura  si percepisce con Aaron Crow un belga vestito coi costumi che ricordano gli antichi vichinghi, capelli rasati e un modo di fare molto serio. Prende alcune persone dal pubblico un uomo e una donna che, timorose si avvicinano a lui. Sul palco una mela, simbolo del peccato e simbolo della fiducia, posta sulla testa di lei mentre il “vichingo” su una pedana roteante a distanza con arco e freccia deve centrare il bersaglio. Un grosso sospiro di sollievo della ragazza che di sicuro ha sentito l’adrenalina percorrerle tutta la schiena quando Aaron ha spaccato in due la mela…

La tensione dark cresce con l’italiano Ottavio Belli. Gabbie, uomini a torso nudo, vallette, hard rock e brakdance tra lanciafiamme che invadono il palco del Teatro Olimpico per concludere l’omaggio 2021 a l’arte magica.

E se lo scopo di Supermagic è quello di lasciarvi a bocca aperta Pannain c’è riuscito. Nel frattempo aspettiamo la nuova edizione, il prossimo anno. Per saperne di più basta iscriversi alla newsletter.