Home Notizie Locali Vampiri e sogni in “St. Nicolas” di Conor McPherson l’ultimo spettacolo di Trend

Vampiri e sogni in “St. Nicolas” di Conor McPherson l’ultimo spettacolo di Trend

0
Valerio Binasco in "St. Nicholas" di di Conor McPherson al Teatro Belli
Immaginate un critico teatrale spietato e insoddisfatto della sua vita che vi parla e vi guarda durante tutta la pièce dritto negli occhi. È questa l’idea geniale di Valerio Binasco che vi coinvolgerà nel suo reading “St. Nicolas” di Conor McPherson 

Immaginate che una sera lo stesso critico si sieda ad un tavolo davanti ad una bottiglia di  scotch whisky Glen Finish con un vampiro, ed è allora che la storia ha inizio…

William (il vampiro) “aveva il nostro stesso aspetto, ma non era umano”. In una sorta di gioco coinvolgente il critico sfrutta il potere del fascino che gli viene donato nella storia con il pubblico. La sua voce calma e profonda come un abbraccio suadente vi terrà calamitati alla pièce.

Valerio Binasco

Valerio vi porterà in un viaggio tra quello che è inspiegabile, soprannaturale e la realtà. Il sogno, il desiderio per un’attrice, Elena, la possibilità di averla. Rinunciarvi per ritrovarsi. Nel monologo di McPherson è facile immedesimarsi in quel lato oscuro e affascinante alla facile portata che rende tutto più semplice ma forse meno vero. L’interpretazione di Valerio Binasco è sensuale e accattivante, il gioco delle tre inquadrature diverse fa percepire il pubblico presente in ogni direzione. Vi guarderà negli occhi per trovare la vostra complicità e approvazione nelle sue discutibili scelte.

“St. Nicholas” di Conor McPherson il drammaturgo e regista irlandese è l’ultimo spettacolo della rassegna Trend le nuove frontiere della scena britannica, che ci ha accompagnato in questi tre mesi, ringraziamo il Teatro Belli per aver dato a tutti la possibilità di vedere le pièce in streaming e solleticarci la mente al nuovo.