Home Arte Sognando… Ballando con le Stelle, la seconda puntata tra emozioni, sorprese e…...

Sognando… Ballando con le Stelle, la seconda puntata tra emozioni, sorprese e… Sinner vincente

0
Milly Carlucci "Sognando... Ballando con le Stelle" puntata del 16 maggio 2025
L’inizio della serata, il 16 maggio 2025, è stato sospirato e atteso, non per un ritardo nello spettacolo, ma per un motivo che ha unito milioni di italiani davanti allo schermo: la partita di Jannik Sinner contro l’americano Tommy Paul. Un incontro teso e combattuto, seguito con il fiato sospeso anche all’Auditorium di Fiano, al Foro Italico

E poi, l’esplosione: Sinner ha vinto. Un trionfo che ha fatto esplodere la sala in un applauso collettivo. Il pubblico di Sognando… Ballando con le Stelle ha potuto assistere agli ultimi match point trasmessi sul grande schermo al centro della pista da ballo, in un’atmosfera di emozione autentica. Si respirava la stessa aria che circondava il tennista azzurro, a pochi metri dal Centrale dove scriveva un’altra pagina memorabile della sua carriera.
Ed è così che, alle 22:44, è iniziato lo show. Un passaggio di testimone dall’eleganza del tennis alla magia della danza.

Le dieci coppie di ballerini professionisti e maestri storici hanno dato vita a performance straordinarie, cercando di conquistare il favore della giuria e del pubblico. Tre le coppie che hanno brillato sopra tutte, classificandosi a pari merito al primo posto con 50 punti:
  • Vanessa Lacedonia e Carlo Aloia

  • Yuri Titov e Alessandra Tripoli

  • Chiquito e Anastasia Kuzmina

La storica giuria composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto ha mantenuto alta l’asticella del giudizio. Il voto del pubblico tramite social e il tesoretto hanno ancora una volta giocato un ruolo decisivo.

Tra i momenti più divertenti della serata, quello con Francesco Totti, ospite d’onore. Milly Carlucci ha tentato di convincerlo a partecipare alla prossima edizione del programma, estorcendogli in diretta una “firma simbolica” di partecipazione. Alla domanda: “Come te la cavi con il ballo?”, lui ha risposto, ironico: “Apposta non sono mai venuto”, scatenando risate e applausi.
Milly Carlucci e Francesco Totti

Sul palco anche Natalia Titova e Massimiliano Rosolino, uniti nella vita e nella danza fin dal 2006, anno in cui si conobbero proprio a Ballando con le Stelle. Emozione e nostalgia hanno avvolto il loro ingresso.
Più fredda, invece, l’accoglienza per Emanuele Filiberto di Savoia, la cui presenza non ha riscosso particolare entusiasmo tra il pubblico in sala.

A fine serata è arrivato il momento più amaro: eliminata la coppia formata da Eleonora Riccardi e Luca Favilla, che ha totalizzato solo 10 punti, classificandosi all’ultimo posto. Nonostante l’impegno e la grinta, la loro avventura a Sognando… termina qui.

Il cast prima dell'eliminazione

La seconda puntata di Sognando… Ballando con le Stelle ha confermato il grande seguito del programma, riuscendo a unire sport, spettacolo e forti emozioni. Con la vittoria di Sinner a pochi passi dalla pista e l’arte della danza sul palco, il pubblico ha vissuto una serata indimenticabile. Com’è tradizione tra Sinner e Totti, anche Sognando Ballando non abbandona mai il legame con lo sport e gli sportivi, rafforzando quell’intreccio unico tra passione atletica e performance artistica che da anni caratterizza il format.

Milly Carlucci

Appuntamento a venerdì prossimo, sempre in prima serata su Rai 1, per il terzo atto di questo sogno a passo di danza.

Foto: Sara Cacciarini

Sognando…. Ballando con le stelle