Home Cultura/Spettacolo “So tutto di te” di Clare Mackintosh

“So tutto di te” di Clare Mackintosh

0
L’ultimo libro dell’autrice britannica è particolarmente vicino a tutti noi, alle nostre vite e alle nostre abitudini ripetitive e spesso in vetrina grazie ai social

Se qualcuno ci stesse spiando? Se qualcuno ci seguisse, conoscesse le nostre abitudini, guardasse le nostre foto, meditando di assassinarci? Attraverso questo romanzo, Clare riesce a metterci, forse, in guardia e a spingerci ad essere più cauti.

Zoe Walker madre quarantenne, divorziata e con due figli, una sera tornando come d’abitudine con la metropolitana dal lavoro, sfoglia una copia del London Gazzette del 13 novembre ed è nell’ultima pagina quella dedicata agli annunci “personali” che vede una sua foto con un numero di telefono. All’inizio, si convince che sia solo una stretta somiglianza, ma poi l’inquietudine prende il sopravvento, prova a chiamare il numero ma è staccato. Di colpo la sua vita cambia. Il suo istinto femminile la spinge a fare delle indagini ma nessuno le crede, neanche il nuovo compagno Simon o l’amica Melissa.

Indagando scopre che la morte di una giovane ragazza trovata strangolata in un parco ha qualcosa in comune con lei: la foto sugli annunci della London Gazzette!

La polizia non le crede, non ci sono indizi ed elementi che provino la relazione tra i due eventi, ma Zoe è sempre più convinta che qualcuno la segua e la osservi.  La sua foto era stata presa dal profilo Facebook dove lei postava immagini e commenti. Si sente spiata e seguita.

L’unica persona che ha fiducia in lei è l’agente Kelly Swift, una giovane donna in cerca di riscatto, che collega un’altro episodio apparentemente futile alla denuncia di Zoe: il furto delle chiavi di casa di Cathy Tanning.

Forse anche questa donna è in pericolo,  qualcuno è entrato in casa sua, ha frugato tra le sue cose. Apparentemente non ci sono legami tra le due donne, tranne la foto di Cathy  pubblicata nell’ultima pagina degli annunci del London Gazzette.

Le tre donne sono in realtà unite da un unico filo? L’assassino le sta spiando? Come finirà l’adrenalinico thriller?

Il nuovo libro di Clare Mackintosh è uscito in Italia, tradotto da Chiara Brovelli ed edito da DeA Planeta, lo scorso 23 gennaio 2018. È stato per settimane al primo posto nella classifica del Sunday Times. Un thriller mozzafiato di un’autrice molto amata.

[author title=”Title” author_id=””]

“Il Rischio” di Chiara Lico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here