Home Cinema “Skam Italia” la quinta stagione è disponibile dal 1°settembre su Netflix

“Skam Italia” la quinta stagione è disponibile dal 1°settembre su Netflix

0
"Skam Italia" dal 1° settembre su Netflix
L’attesa quinta stagione della serie “Skam Italia” tratta dall’omonimo show norvegese e prodotta da Cross Productions è adesso disponibile su Netflix dal 1°settembre. L’avventura del gruppo di adolescenti continua con le loro vicissitudini amorose, coinvolgendoci nei loro successi ed insuccessi, parte dei temi centrali della vita

Accanto al bello Elia (Francesco Centorame) bocciato e rimasto al liceo ci saranno gli amici di sempre ormai all’università: Sana (Beatrice Bruschi), Martino (Federico Cesari), Luchino (Nicholas Zerbini), Giovanni (Ludovico Tersigni), Eva (Ludovica Martino), Silvia (Greta Ragusa) e Federica (Martina Lelio).

Inoltre debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).

Feste, amori e la musica della band di alcuni dei protagonisti, oltre alla bellissima colonna sonora, di cui citiamo, tra tutte, solo Hervé con “Si bien du mal” che accompagna alcuni dei momenti più belli. Elia è al centro degli episodi, bello, desiderato, più grande dei compagni di liceo perché bocciato, potrebbe uscire con tutte le ragazze eppure è tormentato, chiuso in sé stesso sembra non desiderarne nessuna. Vive da solo e si arrangia facendo il cameriere, il contrasto tra la vita adulta e il legame con il liceo evidenziano la confusione che sta passando. Il bisogno di aiuto, la difficoltà di condividere il suo problema (l’ansia da prestazione legata alle dimensioni sotto la media del suo pene) saranno affrontati nella quinta stagione di “SKAM Italia” .

L’amicizia, fondamentale, presente e protagonista di ogni episodio  si rivela sostegno, condivisione e complicità, unica forza per andare avanti nei momenti di difficoltà.

Forse perché la serie è nata proprio in un momento difficile come racconta Ludovico Bessegato “Erano i giorni del primo lockdown e montavo a distanza su Zoom gli ultimi episodi di SKAM Italia 4. Con le reti sovraccariche di quei giorni e quindi l’audio fuori sync e i frame che saltavano era piuttosto complicato. Ma mancavano tre puntate e in qualche modo avere un obiettivo davanti, un motivo per alzarsi tutti i giorni, mi ha aiutato molto a superare quel periodo” che i temi trattati sono ancora più intimi e personali.

I dieci nuovi episodi, alla del mondo dei protagonisti di “SKAM Italia” raccontati da Tiziano Russo in collaborazione con Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo disponibili sono dal 1 settembre solo su Netflix.