Home Musica “Sincero” il primo EP di Giacomo EVA in tutti gli store digitali

“Sincero” il primo EP di Giacomo EVA in tutti gli store digitali

0
"Sincero" -Giacomo Eva
“Sincero” è già in radio dal 12 febbraio i brani proposti da Giacomo EVA sono quattro “Azzurro Scontato”, “Cara Ansia”, “I miei regali” e la canzone che dà il titolo all’EP prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing

“Sarò sincero con te…” è una delle frasi ricorrenti nel testo scritto da Giacomo EVA, sincero, forse, non solo con gli altri ma anche con sé stesso, conseguenza di un percorso fatto in questo ultimo periodo di riflessione in cui l’artista valorizza l’essenzialità dei rapporti.

“Sincero nasce dal bisogno di essere onesto con se stesso e nei confronti di chi mi ascolta e segue. E’ senza fronzoli, non ci sono arrangiamenti o fuochi d’artificio al suo interno, è un EP nudo e crudo, praticamente la mia trasfigurazione in musica di come mi sento in questo momento. Non ho voglia di cazzate, non ora, adesso dobbiamo pensare tutti a ricostruire una normalità fatta di legami forti e sinceri”.

La copertina dell’EP raffigura il mare e l’orizzonte in cui sono incastonati mosaici frammentati come pezzi da ricomporre nella vita di tutti  “in cui raccolgo i resti…”.

Giacomo EVA

Giacomo EVA ha partecipato a XFactor e Amici ed è autore, tra gli altri, di Dear Jack e Francesco Renga per il quale nel 2019 firma “Aspetto che torni” in gara al Festival di Sanremo.