Home Benessere Gli alleati per l’estate che non ci abbandonano mai: gli short

Gli alleati per l’estate che non ci abbandonano mai: gli short

0
Foto Unsplash Esther Driehaus
Gli short sono indubbiamente il simbolo della bella stagione: comodi pratici e freschi sono l’alleato perfetto per noi donne

Con l’arrivo del caldo diventa d’obbligo scoprire le nostre gambe mettendo da parte jeans e pantaloni lunghi. Lo short, in questo senso, è il capo che qualsiasi ragazza possiede nel guardaroba.

La sua caratteristica è quella di essere estremamente versatile, poichè si declina in numerose varianti. Esistono infatti shorts casual, chic, e anche da indossare di sera. Tutto sta nella scelta del modello e dei materiali.

Il più inflazionato è certamente lo short in denim, comodo di giorno, e disponibile in svariati colori e tagli.

Dal jeans più chiaro fino ad arrivare al nero, è di tendenza anche il denim verde militare o sui toni del rosa chiaro. Negli ultimi anni la tendenza che non accenna a svanire è quella “high waist”, ossia la vita alta dal sapore retrò ma mai démodé.

Foto Unsplash Irene Strong

Abbandonata quasi del tutto la vita bassa tipicamente anni ’90/’00, si punta tutto al focus sul punto vita, rendendo la figura più armonica e slanciata.

Sugli shorts in denim, per le amanti dei dettagli particolari, non è raro trovare inserti in pizzo ricamato, perline o borchie. In questo modo il pantaloncino acquista più personalità e carisma.

Uno dei trend più recenti vede trionfare le frange, applicate sulle tasche o in vita, altrimenti esistono molti modelli con l’orlo sfrangiato.

Foto Unsplash Khachik Simonian
Per le occasioni più chic è possibile optare per short in cotone o in ecopelle. Abbinabili ad una camicetta sblusata donano un’aria chic e romantica ideale per un’ aperitivo o un dopocena.

Se ci aggiungiamo anche un tacco avremo un perfetto stile elegante per le nostre serate estive.

Se si tratta di estate, come non menzionare il lino!

Come tutti ben sappiamo, questo è il materiale che più si associa all’estate: fresco e leggero ci permette di non accusare le alte temperature. Anche in questo caso le alternative sono innumerevoli.

I colori di tendenza sono i pastello, i toni del verde e gli intramontabili bianco e nero. Permettono di enfatizzare ancor di più la figura con un fiocco morbido sul punto vita.

Per slanciare la nostra fisicità, è possibile abbinare qualsiasi tipo di short a zeppe e tacchi, magari una décolleté o un sandalo gioiello.

Per chi invece predilige il comfort, si sposano perfettamente anche con sandali alla schiava, espadrillas, e perché no… anche con le infradito.