Home Cinema “Sex education” dal 17 settembre la terza stagione in arrivo su Netflix

“Sex education” dal 17 settembre la terza stagione in arrivo su Netflix

0
"Sex education" di Laurie Nunn dal 17 settembre su Netflix
Da oggi, 17 settembre 2021, su Netflix otto nuovi episodi della serie “Sex education” scritta e creata da Laurie Nunn e prodotta da Eleven. Abbiamo lasciato i protagonisti del liceo Moordale alle prese con le loro prime esperienze sessuali, impacciati e timidi nelle prime due serie. Adesso, con il nuovo anno, i ragazzi sono cresciuti, hanno trovato la loro identità e scoperto, oltre al sesso, l’amore

La “Clinica del sesso”, l’idea rivoluzionaria, di Otis Milburn (Asa Butterfield) e dell’amica Maeve Wiley (Emma Mackey) che ha risolto dubbi ed incertezze degli studenti di tutta la scuola, con dei colloqui clandestini nei vecchi bagni abbandonati, è stata un successo. D’altronde Otis è il figlio di Jean (Gillian Anderson), sessuologa e ha imparato da lei, fin da piccolo, la libertà e le sfaccettature del sesso. Questo sportello di aiuto clandestino ha permesso a lui di essere popolare nell’ostile mondo teen e a Maeve di pagarsi l’affitto avendo una famiglia disastrata alle spalle.

Aimee, Maeve e Otis

Ma, alla fine della seconda stagione, il legame tra i due si è deteriorato, frutto di un sentimento non dichiarato e di una diversità all’apparenza invalicabile.

Così si arriva al nuovo anno e alla terza stagione.

Otis fa sesso occasionale, Eric (Ncuti Gatwa) e Adam (Connor  Swindells) sono ufficialmente insieme e Jean è incinta. Queste sono solo alcune della novità.

Maeve nel frattempo rivela la sua spiccata attitudine allo studio con doti che si elevano sopra a tutti gli altri allievi della Mordaale.

Sex Education Season 3. Aimee Lou Wood as Aimee Gibbs, Emma Mackey as Maeve Wiley in Episode 7 of Sex Education Season 3. Cr. Sam Taylor/NETFLIX © 2020

La scuola ha una nuova preside, Hope (Jemima Kirke) che cerca di riportare la reputazione (dopo l’isteria collettiva di Clamidia e il saggio di fine anno catastrofico) all’eccellenza, all’inizio mostrandosi vicina ai ragazzi ma, poco dopo, imponendo regole ferree come divise, line separatorie per la circolazione nei corridoi, divieto di portare piercing e capelli colorati. Insomma colei che sembrava una ventata di modernità in realtà riporta la scuola ad un rigore aracico.

Sex Education Season 3. Ncuti Gatwa as Eric Effiong, Asa Butterfield as Otis Milburn in Episode 7 of Sex Education Season 3. Cr. Sam Taylor/NETFLIX © 2020

“Sex education” è una serie britannica unica, inizia sempre con scene abbastanza esplicite di sesso, e le prende come spunto per affrontare le tematiche più delicate come l’inclusione, LGBT, la disabilità, le malattie sessualmente trasmissibili, le famiglie allargate e i rapporti omosessuali, portando il suo pubblico a soddisfare le domande che diamo spesso per scontate. Il titolo “Sex education” è in realtà una educazione all’esplorazione del sesso consenziente in ogni sua espressione attraverso gli occhi dei teenager per arrivare ad una più vasta platea con un’aria di modernità.

I nuovi episodi di “Sex education” saranno dal 17 settembre su Netflix. I registi della seconda stagione sono Ben Taylor, Alice Seabright e Sophie Goodhart. Jamie Campbell, Laurie Nunn e Ben Taylor sono anche produttori esecutivi.