Home Musica È uscito sulle piattaforme “Settimo Pasito”, il nuovo singolo di Jaqueline

È uscito sulle piattaforme “Settimo Pasito”, il nuovo singolo di Jaqueline

0
Jaqueline
“Settimo Pasito” il nuovo singolo di Jaqueline, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download distribuito da Artist First

Scritta da Jaqueline insieme a Davide Fraraccio, “Settimo Pasito” è una canzone travolgente. Un Pop-latino cantautorale con sfumature elettroniche caratterizzata da  sfumature sensuali e morbide. Il sogno? La California.

Abbiamo fatto qualche domanda alla cantautrice e musicista nonchè autrice del brano, Jaqueline .

Cosa rappresenta per te l’espressione “Settimo Pasito” e perchè l’hai scelta per il titolo?

“All’inizio il titolo doveva essere -California- poi, per una questione di mercato abbiamo optato per -Settimo Pasito- anche perché si ripeteva nello special della canzone.

Quando l’ho scritta era un periodo un po’ strano per me, di riposo, in cui sono riuscita ad accettare alcuni miei errori per crescere, facendolo anche grazie alla scrittura. Questa, per me, è stata un’ottima terapia.

Proprio per questo ho concepito il brano come un vero e proprio ballo fatto di spensieratezza e leggerezza, con cui riesco a parlare delle mie esperienze, tutte quante raccolte nel contenitore dell’amore.

Io non mi sento una vera e propria cantautrice perchè non metto le parole in musica, quando scrivo parto da una melodia, un riff, un’ispirazione momentanea insomma.

Essendo sempre stata molto timida e riservata, la musica mi aiuta a far capire che esisto io, così come esiste la mia fantasia.

Solitamente quando inizio a scrivere lo faccio perchè non ho una risposta a un qualcosa e, imparando a conoscermi sempre di più, provo a mettermi a nudo in ciò che scrivo e con -Settimo Pasito-credo di esserci riuscita.”

A chi o a cosa ti riferisci quando nel ritornello canti: “Sei la cosa bella che ho”?

“Mi riferisco a una mia voglia più intima, un mio ballo proibito.

La cosa più bella che ho in questo momento ,però, è il fatto di essere circondata da persone che mi amano, o che mi vogliono davvero bene e che mi danno un sacco di energia.

Dire –Sei la cosa bella che ho-mi aiuta a ricordare di aver avuto la coscienza di capire ciò che è realmente importante per me, l’amore perla vita“.

Infine, riguardo le sonorità di “Settimo Pasito”, Jacqueline ci confida di non voler avere troppe aspettative su come arriverà al pubblico. “Questo singolo rispecchia così tanto me stessa che non mi interessa che funzioni per le sue influenze elettroniche o pop latin.

Probabilmente a chi non piacerà il brano, non piacerò neach’io, proprio perchè c’è tanto di me all’interno.”

Così, in attesa dell’ imminente uscita del videoclip del brano (30 Aprile su YouTube, Vevo) sia di un album molto promettente, Jaqueline ci fa immergere in un mondo di leggerezza, sensualità e colori, tutti da scoprire con il suo “Settimo Pasito”.