Home Montesacro “Rumori fuori scena” un classico di Michael Frayn al Teatro degli Audaci

“Rumori fuori scena” un classico di Michael Frayn al Teatro degli Audaci

0
"Rumori fuori scena"
Sarà in scena fino al 19 maggio l’ultimo spettacolo della stagione 2018-2019 al Teatro degli Audaci rappresentata dall’omonima compagnia, la cui regia è affidata a Flavio De Paola

“Rumori fuori scena” è un classico del teatro, la commedia, fu scritta dal giornalista e commediografo Michael Frayn nel 1977, si tratta di teatro nel teatro.

Suddivisa in tre atti la commedia “porta” lo spettatore sul palco. Nel primo lo lascia assaporare la pièce per intero e conoscerne la trama con le prove a porte aperte. Nel secondo svela il dietro le quinte e nel terzo ed ultimo atto mostra la messinscena con tutti gli errori catastrofici che gli attori commettono sul palco.

Il divertimento è crescente, conoscere le sfaccettature dei primi due atti permette di divertirsi rilassandosi nell’ultimo, partecipi ormai di qualcosa a noi familiare.

La commedia è riuscita, la Compagnia degli Audaci, affiatata e impeccabile sostiene il ritmo serrato delle battute al punto di far sembrare tutto naturale e vero.
Giorgia Ferrara e Flavio De Paola

La trama è basata sulla commedia degli equivoci ma con un pizzico di malizia. Ambientata in una casa in campagna dove a turno le coppie decidono all’insaputa degli altri di recarsi per trovare un po’ di intimità. Il tutto mentre la governante, la signora Clackett, nella stessa sera, ha deciso finalmente di godersi la televisione da sola. Tutta la storia è diretta, sotto gli occhi del pubblico, dal regista in sala, che spezza la divisione tra pubblico e palco creando una terza dimensione. E, mentre interrompe le battute, dà consigli sull’interpretazione e urla sugli errori, la commedia fa il suo corso divertendo sempre di più la platea.

“Rumori fuori scena” con Flavio De Paola, Antonio Coppola, Serena Renzi, Gianluca delle Fontane, Antonella Rebecchi, Ilario Crudetti, Giorgia Ferrara, Michele Schena, Aurora Sebastiani sarà al Teatro degli Audaci fino al 16 maggio 2019.

“Andy e Norman” di Neil Simon.