Home Arte “Roma Sposa”: le tendenze per questa stagione

“Roma Sposa”: le tendenze per questa stagione

0
Si è conclusa domenica 6 ottobre la fiera internazionale della sposa “Roma sposa”. Ospitata dalla meravigliosa location “La Nuvola”, nel quartiere E.U.R.

La fiera si presenta come un grande spazio ricco di stand ai quali i futuri sposi possono rivolgersi per chiedere informazioni circa le proposte delle varie aziende per poter organizzare sia il pre che il post matrimonio.

Lungo il percorso, infatti, si possono incontrare gli stand di abiti da cerimonia, di animazione sia per bambini che per adulti, di allestimenti per il banchetto nuziale, di agenzie di viaggi per la luna di miele e di qualsiasi altra cosa possa essere utile all’organizzazione del matrimonio perfetto.

L’attenzione del pubblico è stata attirata anche dalle varie sfilate di moda sposa svoltesi su una lunga passerella posizionata tra uno stand e l’altro. Future spose e futuri sposi hanno potuto osservare da vicino le tendenze per questa stagione. Si spazia dal classico all’innovativo, spesso con sfumature quasi “barocche”, soprattutto per quanto riguarda la moda sposo.

Rimangono miti incontrastati il tulle e il pizzo, accostati all’immutabile bianco nuziale, che solo in poche occasioni lascia spazio a colori più accesi.

La tendenza di quest’anno, propostaci più volte dagli show del salone, è senza dubbio, l’applicazione, sugli abiti da sposa, di stoffe e tessuti volti a creare un effetto “battito d’ali”, ispirato in particolare a farfalle e libellule, quasi a voler circondare la sposa di un’ aura di leggiadria.

Grazie al concorso “Sposa futura”, anche i giovani stilisti emergenti hanno potuto proporre le loro creazioni portando un tocco d’aria fresca alla fiera.

I partecipanti al concorso, dai 15 anni in su, provengono da istituti professionali e da accademie artistiche e di moda, ma non solo, anche alcuni privatisti hanno voluto cimentarsi per provare ad imporsi nel campo della moda per spose.

Un momento della sfilata

Il lungo percorso della fiera comprende anche una grande area dedicata alla WedAcademy”, la quale propone idee innovative per un matrimonio originale e ricercato. Dalla lingerie in seta, chiffon o pizzo italiano, alla cura della propria immagine con proposte di trattamenti viso e corpo volti a coccolare la sposa nel suo giorno più bello, dalle nuove tecniche della nail art, agli allestimenti per la sala da cerimonia super originali e fuori dagli schemi, dalle proposte catering innovative, per sorprendere il palato degli invitati, alle wedding cake che diventano l’elemento fondamentale della cerimonia, ispirate ad uno stile bucolico.

Insomma, qualsiasi sposa, recandosi al RomaSposa, avrà carta bianca per organizzare il suo matrimonio dei sogni, che sia classico, moderno o fuori dagli schemi.

RomaSposa2019