Home Sport La Roma torna a vincere. Roma-Spal 3-1

La Roma torna a vincere. Roma-Spal 3-1

0
Foto: @Enrica Mosca
La Roma torna in campo per giocare la quindicesima partita di campionato, in un insolito venerdì pomeriggio. I giallorossi devono accorciare e fare punti e cosi è. La Roma vince 3-1 grazie ad i gol di Strootman, Džeko e Pellegrini

Dopo il pareggio contro il Genoa, la Roma scende in campo con l’obbligo di dover fare punti per non allontanarsi troppo dalla vetta della classifica. All’Olimpico si gioca Roma-Spal. Già dai primi minuti si percepisce quale sarà l’andamento della partita. I giallorossi hanno fame di gol e partono subito offensivi. La Spal, li aspetta in difesa.

All’11’ bisogna chiamare in causa il Var: Felipe commette un fallo su Džeko a limite dell’area. Il giudice di gara assegna la punizione ai padroni di casa e l’espulsione a Felipe, in quanto ha atterrato il bosniaco in una chiara azione da gol.

La Spal dovrà affrontare 80 minuti in 10 uomini. Cerca di riorganizzarsi per contenere l’attacco giallorosso, ma con scarsi risultati. Al 19′ Džeko torna a segnare e porta i suoi in vantaggio.

Roma 1 – Spal 0.

Per gli ospiti comincia a mettersi male. La Roma costruisce l’azione da centrocampo e la porta avanti, fino ad arrivare a Džeko. Il bosniaco, in soli 20 minuti, ha già tirato 5 volte in porta.

Al 32′, la Roma raddoppia grazie al primo gol in campionato di Strootman.

Roma 2 – Spal 0.

La Spal sta perdendo terreno e sembra essere sul campo solo la Roma. Il primo tempo è tutto giallorosso, con un possesso palla del 68%.

Si va negli spogliatoi con un parziale di 2-1.

Nella ripresa, dopo soli 7 minuti di gioco, la Roma passa di nuovo in vantaggio. Pellegrini segna il suo primo gol in campionato.

Roma 3 – Spal 0.

Adesso la Spal è demoralizzata e remissiva, gioca in difesa, ma sembra aver tirato i remi in barca.

Al 55′ il giudice di gara assegna un calcio di rigore alla Spal, per un fallo di Manolas in area. Dal dischetto Viviani che batte Alisson, ma l’arbitro fa ribattere il rigore per un’irregolarità in area. Viviani ci riprova, questa volta Alisson para, ma lo stesso attaccante ribatte e accorcia le distanze.

Roma 3 – Spal 1.

Gli ospiti continuano a fare poco e niente. La Roma si diverte e tiene palla. Nel secondo tempo si è vista solo la squadra di Di Francesco, la vera partita si è giocata solo nei primi venti minuti di gioco.

Arriva il triplice fischio finale. La Roma è partita forte e non è mai andata in difficoltà. Ha creato, segnato e si è divertita. La Spal è stata quasi inesistente ed ha consegnato, alla Roma, 3 punti fondamentali per rimanere in corsa.

 

Genoa-Roma 1-1, un grave errore di De Rossi facilita il pareggio

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here